PDA

Visualizza la versione completa : avannotti guppy

elly00
11-06-2014, 08:52
ciao
ieri mi sono nati degli avannotti guppy in vasca..che ho pescato col retino e salvato dalla selvaggia caccia degli altri pesci presenti in vasca..
Se no salvati 6...
Purtroppo però la mamma è morta dando alla luce l'ultimo avannotto che sembrava più grosso del solito..era al suo primo parto...tristezza...ma non aveva segni di malattie..non capisco..
;(

temporaneamente li ho messi in un recipiente a parte con dell'acqua
Ora vorrei compare una vasca di accrescimento (non la classica sala parto che non userei perché preferisco far partorire la femmina in vasca) quelle per capirci fatte a cubo con la rete intorno..

domanda.. come faccio poi una volta inseriti qui gli avannotti a dargli da mangiare? La polvere di mangime non si disperde e quindi mangiano tutto i pesci più grossi??

Scusate se la domanda stupida ma è solo pochi mesi che ho l'acquario..

Claudio94
11-06-2014, 09:40
Ciao, se vuoi mettere gli avannotti in una nursery di rete ti consiglierei di posizionarla in una zona con un po' di movimento d'acqua, in modo tale che ci sia comunque ricambio, detto questo se metti un po' di mangime in polvere non credo si disperda al di fuori, probabilmente si espanderà dolo sulla superficie all'interno della saletta di rete, dato che le maglie sono belle fitte.
I primi giorni è possibile che non riconoscano subito che è cibo, ma si abitueranno presto e dopo qualche giorno andranno a mangiare in superficie subito o poco dopo che hai somministrato il mangime, io per gli avannotti di guppy (li tengo in vasca con i genitori ) insieme al mangime normale ne lascio un po' in polvere che si disperde poi gli avannotti ci pensano da soli a prenderselo ;-)

rosarios
12-06-2014, 01:41
Ti consiglio di mettere gli avannotti in una nursery in acquario e posizionala dove c'è abbastanza ricambio d'acqua!!
Per quanto riguarda il mangime sbriciolalo direttamente nella vaschetta sopra i guppy( ovviamente molto poco perché rischi di inquinare l'acqua e far ammalare i piccoli) e loro faranno da sé :-))

jackal21
12-06-2014, 19:21
Capitato anche a me che la madre muoia, ma dopo un paio di giorni dal parto, avevo letto che non e' una cosa rara,quindi nn preoccuprti, da 8 mesi a questa parte nn me ne e' morta nessuna.....beato te che se li mangiavano, io ho pregato in ginocchio il negoziante per prendersene qualcuno perché ho un 180 litri con almeno 50 guppy e ogni 2 settimana una femmina sforna.

elly00
12-06-2014, 19:36
No dai non è mai bello quando muoiono....io mi ci affeziono
��
L avevo anche lasciata in vasca a partorire

jackal21
15-06-2014, 10:55
Ho al momento 4 femmine adulte incinta (sono lunghe 4cm, quindi belle grosse)....settimana prossima mi sa che le porto in negozio, mi scoccia perché di solito le femmine hanno colori smorti o non ne hanno,io tra quelle che avevo scelto e quelle nate ne ho di stupende come colori, ma ci danno dentro come conigli.