Entra

Visualizza la versione completa : Vorrei inizia ....ma purtroppo senza sump

franco1967
10-06-2014, 22:32
Salve purtroppo l'occasione acquario da 350 litri con sump è andato in fumo e visto che l'avevo promesso ai miei ragazzi devo ripiegare a un acquario che ho in casa senza sump in attesa di un altra offerta.
Allora ... ho un acquario 80x30x45 e un filtro esterno della eheim mod. 2224. Plafoniera con 2 lampade T5 e led Blu. Vorrei fare un nano reef con dei pesci e coralli.
Mi fermo qui purtroppo....Non ho schiumatoio anzi il negoziante mi consigli uno interno.
Consigli? Ditemi voi cosa serve se skimmer interno o esterno e modello.
Il filtro esterno serve? se si cosa metto e cosi' via cosa fare.....
grazie grazie grazie

verre daniele
10-06-2014, 22:46
Purtrpppo senza sump nn se ne parla, ma con qualche modifica e animali facili ci si possono levare qualche soddisfazione.
La vasca è aperta? Se lo è cerca sul mercatino una 4x24w come luce.
Per lo skimmer , meglio interno.....per una questione estetica. Un deltec mc300 va bene.
Nel marino il filtro nn serve, ma lo puoi utilizzare per eventuali resine e carbone, altrimenti lo lasci vuoto. Ti servirsnno 2 pompe di movimento.
Una volta sistemata la vasca e attrezzatura.....parliamo di animali da mettere dentro.

franco1967
10-06-2014, 22:54
per ora mi devo accontentare senza sump....
ok per le luci nessun problema le cerco. I neon quali devo mettere?
per lo skimmer anche nessun problema prendo quello consigliato anche le pompe di movimento.
allora per adesso il filtro non lo uso? lascio perdere il negoziante?
quindi come procedo? quanti kg di rocce per 100 litri lordi?
grazie

Alberto1982
11-06-2014, 16:53
lascia stare il filtro, metti il deltec mc300 e la plafo come ti hanno detto sopra