Visualizza la versione completa : Pesci che non danno fastidio alle piante: meglio platy o guppy?
stefano2
10-06-2014, 14:10
Ciao a tutti, mentre aspetto che maturi l'acquario prendo informazioni sui nuovi possibili abitanti. Fino ad ora ho avuto solo carassi che hanno divorato qualsiasi tipo di vegetale introdotto in vasca, hanno devastato tutto lasciando il campo libero alle alghe. Adesso li ho dati via e riallestito tutto e vorrei evitare di ritrovarmi nella stessa situazione; pensavo a pesci piccoli e che non vadano a dare fastidio alle piante. I platy (nello specifico mi piacciono i platy corallo) corrispondono a quanto sto cercando? I guppy andrebbero meglio?
Se avete in mente altre famiglie di pesce ditemi pure, i valori dell'acqua sono ph 8, kh 8, gh 16.
Ciao e grazie
berto1886
10-06-2014, 15:34
entrambe le specie non fanno nulla alle piante ;-)
stefano2
10-06-2014, 16:10
Grazie, allora vado sui platy corallo che mi piacciono di più.
Ciao, in genere nessun pesce tropicale tormenta le piante perciò puoi mettere sia guppy sia platy...solo una cosa, se riesci porta il KH a 10...
berto1886
11-06-2014, 11:17
non è fondamentale che il KH sia a 10... se il pH è giusto secondo me non serve aumentarlo
stefano big
12-06-2014, 15:15
Ciao, in genere nessun pesce tropicale tormenta le piante perciò puoi mettere sia guppy sia platy...solo una cosa, se riesci porta il KH a 10...
Puntina mai messo dei locaridi con delle piante di echinodorus?
stefano
Si, ho sempre avuto delle echinodorus amazonicus in vasca ed inizialmente gli ancistrus le tormentavano da matti, tant'è che le ho spostate nell'altra vasca perché stavano morendo. Nell'altra vasca sono cresciute fin troppo (nonostante tutti gli avannotti di ancistrus) ed ho dovuto rimetterle nella vasca principale. Con mia grande sorpresa non le hanno più toccate da quando le ho reinserite... ho anche delle echinodorus tenellus che non hanno mai toccato, probabilmente perché le foglie sono talmente piccole che non sosterrebbero mai il loro peso...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |