PDA

Visualizza la versione completa : nuovo allestimento

newbie
10-06-2014, 08:16
salve a tutti ho un acquario di misure 150x60 alto 75 che mi avanza ho pravato a venderlo ma niente....
ora pensavo di adibirlo a laghetto visto che è fuori nel patio non al sole diretto.
volevo allestirlo e mettere carpe koi se possibile o qualche altro pesce...
voi come mi consigliate di allestire?
volevo mettere un po di terra e piantare qualcosa se possibile senza l uso del riscaldatore...
ho gia in casa il marino che consuma troppo :D
purtoppo di allestimento dolce non so proprio nulla e ogni consiglio è ben accetto grazie

Emiliano98
10-06-2014, 08:45
Sicuramente le koi non ci stanno...

onlyreds
10-06-2014, 09:16
Sicuramente le koi non ci stanno...
questo è sicuro :-))
con quel volume io ci fare un "nostrano" con i persico... allestimento minimal, legni e rocce per delimitare gli spazi, creare nascondigli ecc.. egeria e ceratophyllum per ossigenare e sei a posto

malù
10-06-2014, 14:08
Il problema della vasca all'esterno è l'inverno, se non è ben riparata o rivestita, la temperatura può abbassarsi tanto, se non addirittura gelare.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

newbie
13-06-2014, 08:51
Allora io abito a 1 km dal mare l acquario è coperto da 3 lati e prende il sole diretto un oretta la mattina presto e poi luce solare normale... abito vicino roma e qui tantissimo freddo nn lo fa mai al massimo tanto caldo....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Volevo ricreare come un laghetto esterni ke la gente nn mette riscaldatori o refrigeratori e i pesci campano uguale...

------------------------------------------------------------------------
Sono qui a kiedere consigli anche su come allestire e preparare il tutto.... voi cosa mettereste all esterno che sia carino ma senza troppe pretese? Grazie

onlyreds
17-06-2014, 10:16
io te l'ho detto... ;-)

newbie
17-06-2014, 17:58
ok only vada per i persico....
allora x il fondo devo mettere terra? quale?
legni e rocce qualche tipo in particolare?
suggerimenti? grazie :D

onlyreds
19-06-2014, 18:36
ti lascio un link con cui farti un'idea
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/Lepomis_gibbosus.asp