Visualizza la versione completa : sfondo e fondo neri....
ciao, dovrei aiutare una mia amica ad allestire un acquario amazzonico...
lei metterebbe lo sfondo della juwel (questo http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=161_177_1327&products_id=9372&osCsid=36275e0228b1cf8f1ece7001b6c386b4) e come fondo del quarzo (o del basalto) nero...ma il nostro dubbio è:
lo sfondo e il fondo nero non scurisco il tutto (calcolando che l'acquario ha i bordi neri ed è su un mobile nero)?
o al contrario fa risaltare i colori di piante e pesci?
grazie
#28 #28 -28
Emma
ah dimenticavo, calcolando che metterà dei cory come pesci da fondo quanto deve essere fine il quarzo (o il basalto)?
grazie
Io lo sfondo non lo metterei, poi son gusti. Per quanto riguarda il fondo nero vai tranquilla, mettendo le piante ed i pesci il tutto risalta
Io anche non lo metterei proprio per un fatto estetico non mi piace ed effettivamente cattura la luce e i colori e non risaltano, ma questi sono gusti
Jalapeno
07-06-2006, 20:41
Per me fondo nero e sfondo nero sono il massimo per far risaltare i colori dei pesci, se poi devi fare un ammazonico direi che è l'ideale come ambientameto infatti gli scalari ecc vivono in acque scure e amano poco la luce. Non è vero che cattura la luce non è un buco nero.
Gladiatore10
07-06-2006, 21:41
Per me fondo nero e sfondo nero sono il massimo per far risaltare i colori dei pesci, se poi devi fare un ammazonico direi che è l'ideale come ambientameto infatti gli scalari ecc vivono in acque scure e amano poco la luce. Non è vero che cattura la luce non è un buco nero.
completamente d'accordo
Tremor81
08-06-2006, 00:15
Quoto pienamente.
Forse mi sono spiegato male non volevo dire che è un buco nero, ma il nero non riflette la luce non permette di illuminare a pieno la vasca con riflessioni varie, ma assorbe la luce e quindi rende i colori più tenui, mentre il contrasto nero...colore permette il risalto del pesce.
Spero di aver spiegato meglio il mio pensiero
StEaLtH³
08-06-2006, 14:00
a massimo puoi mettere un bello sfondo azzurro (x spezzare il tutto) che illumina molto, e dà un pò di profondita! :-))
ottimo StEaLtH³ questa era la mia idea in raffronto con lo sfondo nero in questione
Jalapeno
08-06-2006, 18:05
La storia del buco nero era una battuta, si il nero assorbe la luce ma in maniera irrisoria perciò non è da considerare.....
La storia del buco nero era una battuta, si il nero assorbe la luce ma in maniera irrisoria perciò non è da considerare.....
Avevo capito era più per un fattore estetico più che di vero e proprio assorbimento di luce e quindi diminuzione della quantità per le piante e la vita.
StEaLtH³
08-06-2006, 18:33
ottimo StEaLtH³ questa era la mia idea in raffronto con lo sfondo nero in questione
;-)
io ho provato lo sfondo nero ed effettivemente i colori di piante e pesci risaltano molto di più.
grazie a tutti per le risposte..adesso spiego tutto alla mia amica e poi deciderà
grazie
Emma
#28 -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |