Entra

Visualizza la versione completa : sfondo e fondo neri....

emma80
07-06-2006, 19:38
ciao, dovrei aiutare una mia amica ad allestire un acquario amazzonico...
lei metterebbe lo sfondo della juwel (questo http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=161_177_1327&products_id=9372&osCsid=36275e0228b1cf8f1ece7001b6c386b4) e come fondo del quarzo (o del basalto) nero...ma il nostro dubbio è:
lo sfondo e il fondo nero non scurisco il tutto (calcolando che l'acquario ha i bordi neri ed è su un mobile nero)?
o al contrario fa risaltare i colori di piante e pesci?
grazie
#28 #28 -28
Emma

ah dimenticavo, calcolando che metterà dei cory come pesci da fondo quanto deve essere fine il quarzo (o il basalto)?
grazie

kyer
07-06-2006, 19:43
Io lo sfondo non lo metterei, poi son gusti. Per quanto riguarda il fondo nero vai tranquilla, mettendo le piante ed i pesci il tutto risalta

giuvo
07-06-2006, 20:22
Io anche non lo metterei proprio per un fatto estetico non mi piace ed effettivamente cattura la luce e i colori e non risaltano, ma questi sono gusti

Jalapeno
07-06-2006, 20:41
Per me fondo nero e sfondo nero sono il massimo per far risaltare i colori dei pesci, se poi devi fare un ammazonico direi che è l'ideale come ambientameto infatti gli scalari ecc vivono in acque scure e amano poco la luce. Non è vero che cattura la luce non è un buco nero.

Gladiatore10
07-06-2006, 21:41
Per me fondo nero e sfondo nero sono il massimo per far risaltare i colori dei pesci, se poi devi fare un ammazonico direi che è l'ideale come ambientameto infatti gli scalari ecc vivono in acque scure e amano poco la luce. Non è vero che cattura la luce non è un buco nero.
completamente d'accordo

Tremor81
08-06-2006, 00:15

Quoto pienamente.

giuvo
08-06-2006, 10:01

Forse mi sono spiegato male non volevo dire che è un buco nero, ma il nero non riflette la luce non permette di illuminare a pieno la vasca con riflessioni varie, ma assorbe la luce e quindi rende i colori più tenui, mentre il contrasto nero...colore permette il risalto del pesce.
Spero di aver spiegato meglio il mio pensiero

StEaLtH³
08-06-2006, 14:00
a massimo puoi mettere un bello sfondo azzurro (x spezzare il tutto) che illumina molto, e dà un pò di profondita! :-))

giuvo
08-06-2006, 15:25
ottimo StEaLtH³ questa era la mia idea in raffronto con lo sfondo nero in questione

Jalapeno
08-06-2006, 18:05
La storia del buco nero era una battuta, si il nero assorbe la luce ma in maniera irrisoria perciò non è da considerare.....

giuvo
08-06-2006, 18:08
La storia del buco nero era una battuta, si il nero assorbe la luce ma in maniera irrisoria perciò non è da considerare.....

Avevo capito era più per un fattore estetico più che di vero e proprio assorbimento di luce e quindi diminuzione della quantità per le piante e la vita.

StEaLtH³
08-06-2006, 18:33
ottimo StEaLtH³ questa era la mia idea in raffronto con lo sfondo nero in questione
;-)

franz88
08-06-2006, 19:33
io ho provato lo sfondo nero ed effettivemente i colori di piante e pesci risaltano molto di più.

emma80
09-06-2006, 10:29
grazie a tutti per le risposte..adesso spiego tutto alla mia amica e poi deciderà
grazie
Emma
#28 -28