Visualizza la versione completa : Problema carnegiella strigata
tartaruga17
09-06-2014, 18:53
è la seconda volta che prendo i pesci accetta e regolarmente vanno ko.....nitrati, nitriti acqua a posto, forse un ph alto verso l' 8, solo questo. ora pure hanno esibito l' ictio e ho agito di conseguenza col medicinale...per mangiare sembrano mangiare , ma su 5 ne ho già persi due...la vasca non è affollata...3 cory, un betta , 4 botia e un pekoltia...70 litri...in un' altra vasca ho altri 2 accetta che presentano solo una linea orizzontale a metà corpo da più di un anno, ma gli strigata è già due volte che mi fanno dannare...
sovramonte99
09-06-2014, 18:57
dimensioni vasca e valori?
hai fatto passare il mese di maturazione? i botia (se sono pagliaccio) e il peckoltia diventano troppo grandi per quella vasca. Prima di inserire i pesci nell'acquario gli fai un corretto ambientamento?
Ma non ho capito...stai trattando per l'icthyo oppure hai già trattato? :-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
tartaruga17
10-06-2014, 09:14
dunque, la ictio è sparita dai pesci...ieri avevo trattato la vasca, in compenso un altro accetta è volato nello stomaco delle tartarughine...i botia sono gli striata quindi al max 10 cm...sto allestendo un 400 litri per un gruppetto di metynnis e per questi...
------------------------------------------------------------------------
ecco...la quarantena non la faccio...mea culpa
sovramonte99
10-06-2014, 09:20
ok alla quarantena ma io intendo l'ambientamento
Ciao, innanzitutto che medicinale hai utilizzato per curare l'ictio? E come lo hai somministrato?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |