Visualizza la versione completa : Vallisneria più tipi contemporaneamente
mariovit.84
09-06-2014, 17:59
Salve, ho acquario di 240 litri lordi e dove devo metterci dei carassius. Vorrei però coltivare delle Vallisneria in acquario perchè ho saputo che sono resistenti e non le mangiano, precisamente vorrei acquistare queste: Vallisneria Natans, Vallisneria Spiralis, Vallisneria Gigantea, Vallisneria Asiatica. Vorrei sapere:
1. Vanno tutte bene per i pesci rossi?
2. Possono convivere oppure ci sono problemi?
3. C'è un problema di allelopatia anche tra specie diverse di Vallisneria?
Grazie in anticipo
Direi che, in questo caso specifico, non vi sarà una vera e propria alleopatia, ma un "vince il più forte".
Varietà come la gigantea, molto più vigorosa delle altre, rischia di prevaricare.
mariovit.84
09-06-2014, 18:08
Quindi mi consigli di eliminare questa specie?
Ma perché inserire tutte queste specie di Vallisneria?Considera che nel tempo andranno a mischiarsi tra loro e non le riuscirai più ad identificare.Ti consiglio di utilizzare tuttalpiù una varietà di Vallisneria medio alta ed un altra più bassa come la Vallisneria gracilis.
mariovit.84
11-06-2014, 20:43
Adesso ho visto che ci sono altre piante idonee per l'acquario con i pesci rossi. Ho deciso di prendere queste per il mio acquario di 240l lordi (190l netti di acqua):
- 4 Echinodorus Bleheri
- 1 Echinodorus Horizontalis
- 2 Cryptocoryne Wendtii Green
Ho eliminato la vallisneria perché il mio commerciante non ne ha a disposizione. Cosa dite va bene?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |