Visualizza la versione completa : panico.....e nn poter far nulla.
verre daniele
09-06-2014, 16:15
Mi chiama mia moglie"Amore esce l acqua da sotto il mobile"
Dopo 20 telefonate riesco a capire che la vaschetta sotto il reattore di calcio č piena d acqua.
Altre 20 telefonate e riesco a far chiudere la Co2, staccare la spina e chiudere il rubinetto dell entrata.
CGE sarą successo?
Non vedo l'ora di arrivare a casa
maxele2010
09-06-2014, 16:52
mi są che perde il reattore di calcio forse č partita qualche guarnizione...mi dispiace specialmente perchč non puoi fare niente fino al rientro...
Scusa ma non capisco cos'č la vaschetta sotto il reattore di calcio!:-)Appena torni aggiornaci#70
maxele2010
09-06-2014, 20:28
Forse avrį messo una vaschetta sotto il reattore per eventuali piccole perdite....
maurofire
09-06-2014, 21:45
Azzzzz........
verre daniele
09-06-2014, 22:23
Forse avrį messo una vaschetta sotto il reattore per eventuali piccole perdite....
Esatto. Sotto il reattore ce una vaschetta per eventuali piccole perdite.
Comunque ho trovato il guasto.
Č partita la pompa. Cioč, nel reattore ce la ca...o di Rowalight che mi ha gią rotto 2 alberini della NJ 2300.
Ora ha logorato il corpo della pomp(credo)e perde un bel po, tanto da svuotare in 5/6ore 15lt di rabocco.
Ho la pompa di riserva ma prima (come gia avevo accennato) voglio cambiare materiale e mettere ARM.
maurizio71
09-06-2014, 23:13
ARM grossa, per sempre.
verre daniele
10-06-2014, 15:55
Mi hanno consigliato ARM e Jumbo insieme,
Che dite?
Mi hanno consigliato ARM e Jumbo insieme,
Che dite?
Io non le mischierei, sciolgono a ph molto diversi, arm 6.1-6.2. Corallina 6.7
Quindi io sceglierei o una o l'altra
valex_1974
11-06-2014, 10:04
Con la corallina jumbo mai avuto problemi di impaccamenti, ect.anche con pompa debole 5w ;-)
enzolone
11-06-2014, 10:56
Danič ma il reattore non ti entra in sump?
oppure metti un rubinettino sul carico
verre daniele
11-06-2014, 23:23
Danič ma il reattore non ti entra in sump?
oppure metti un rubinettino sul carico
Ora lo metto in sump.Prima nn entrava perche'in sump cera il reattore di zeolite. Ora con dsb lo tolgo e ci metto il reattore. Il rubinetto sul carico ce....per forza.
Al 99% metto tutta ARM ma voglio mettere in mezzo un po di Jumbo se l'ARM nn mi basta.
DOMANDA:
Essendo abituato con la Rowaligth che fluttuava nel reattore.....l'ARM si muove o rimane ferma nel tubo del reattore?
Se scioglie a Ph...tot ....nn avendo il Phmetro........il Ph va misurato all'uscita del reattore?
Se e' basso o alto come si regola il Ph?
AMMAZZA che zappa che so':-D:-D:-D
maurizio71
11-06-2014, 23:35
Al 99% metto tutta ARM ma voglio mettere in mezzo un po di Jumbo se l'ARM nn mi basta.
DOMANDA:
Essendo abituato con la Rowaligth che fluttuava nel reattore.....l'ARM si muove o rimane ferma nel tubo del reattore?
Se scioglie a Ph...tot ....nn avendo il Phmetro........il Ph va misurato all'uscita del reattore?
Se e' basso o alto come si regola il Ph?
AMMAZZA che zappa che so':-D:-D:-D
Usa l'ARM Extra Coarse. No, non si muove. La confezione da 4 l ti riempe il reattore. Come ti hanno detto č del tutto inutile mischiare la Jumbo. Il pH deve essere a 6.0. Se non hai la sonda, si, misuralo all'uscita. Per abbassare il pH devi aumentare le bolle di anidride al minuto.
enzolone
12-06-2014, 01:31
danič ti complichi troppo la vita , lascia la regolazione come sta e fai i test se i valori sono stabili ok , altrimenti giochi con flusso in uscita e bolle al minuto finchč non trovi la stabilitą .
Usa l'ARM Extra Coarse. No, non si muove. La confezione da 4 l ti riempe il reattore. Come ti hanno detto č del tutto inutile mischiare la Jumbo. Il pH deve essere a 6.0. Se non hai la sonda, si, misuralo all'uscita. Per abbassare il pH devi aumentare le bolle di anidride al minuto.
Se poi non riesci a riempirlo tutto e gli butti dentro un pņ di corallina non succede nulla.
ciao GErry
verre daniele
12-06-2014, 15:20
danič ti complichi troppo la vita , lascia la regolazione come sta e fai i test se i valori sono stabili ok , altrimenti giochi con flusso in uscita e bolle al minuto finchč non trovi la stabilitą .
Infatti Enzo.
Ho chiuso solo la bombola senza toccare ne il rubinetto dell'uscita,ne il regolatore della Co2,cosi e' come lo faro' ripartire e dopo agiro' di conseguensa.
Il fatto e' che avendolo preso 1 anno fa con quel tipo di corallina e ci ho combattuto una ventina di giorni per arrivare ad avere stabile la triade,ora cambiando corallina volevo sapere se c'erano tante differenze nel regolarlo.
Ma grazie hai vostri consigli ho capito che nn cambia nulla e il procedimento e' lo stesso.#70
------------------------------------------------------------------------
Se poi non riesci a riempirlo tutto e gli butti dentro un pņ di corallina non succede nulla.
ciao GErry
Infatti gerry. ho preso una busta da 1kg. di Jumbo da aggiungere all'ARM se nn arrivo a livello del reattore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |