PDA

Visualizza la versione completa : Info su acquario Elos SystemMidy 135lt 57x50x48,5h

svenjova
08-06-2014, 22:14
Ciao, sono in procinto di acquistare un acquario della Elos, modello SystemMidy 135 litri 57x50x48,5h, in quanto necessito di maggiore spazio e ordine.

Desideravo sapere se si tratta di un buon prodotto e se per caso qualcuno iscritto nel forum lo possedeva già, e come si trova con esso, ed eventualmente quali accorgimenti tecnici ha adottato.

L'acquario è completo anche di sump con uno Skimmer Elos PS200, si tratta di un buon Skimmer?

Attualmente dispongo di una plafo Maxspect Razor Nano 60W 16000K°
A parer vostro sulla nuova vasca potrebbe bastare?

Attualmente "allevo" sia coralli molli che duri LPS che SPS.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

svenjova
10-06-2014, 10:28
Up

Zoran
12-06-2014, 09:39
Penso siano pochi i possessori di vasche Elos per il semplice fatto che costicchiano :)
Comunque personalmente tra le vasche commerciali insieme a poche altre, sono quelle meglio finite. Poi se prese insieme al loro mobiletto sono decisamente vasche da salotto.
La parte tecnica non la commento perchè non ho esperienza, il mio è solo un giudizio estetico.

PS: molti ti suggerirebbero di farti la vasca artigianale e con i soldi che risparmi investire su altro, ma io non faccio i conti in tasca a nessuno :)

svenjova
12-06-2014, 09:49
Chi mi consigliate per una vasca artigianale completa? Ho pensato alla Elos perché produce acquari compresi di tutta la tecnica, onde evitare di dover cercare ancora io i componenti, che poi non sempre vanno bene. Suppongo che la Elos abbia già stracollaudato i componenti. Molte cose già le ho, e le recupero dal cubo attuale, l'unica cosa che dovrei ancora acquistare e una seconda plafo.