Entra

Visualizza la versione completa : vasca per tartarughe in giardino

biagio11
08-06-2014, 22:06
vorrei costruire una vasca in giardino per le mie tartatughine di 5 e 3 anni. una vasca preformata con una profondità di 60 cm è sufficiente per il letargo?
altrimenti potrei costruire una vasca con il telo. ma basta scavare una buca o è necessario costruire dei muretti di sostegno perchè, con le piogge non cadano le pareti? qual è la vasca migliore? forse la vasca in cemento? non so più cosa fare.
grazie

biagio11
09-06-2014, 13:56
può bastare una profondità di 60 cm per far fare il letargo in giardino?

malù
09-06-2014, 21:16
Vedo che sei di Verona.......non mi fiderei, gli inverni possono essere molto freddi, va profonda almeno un metro.
Il letargo è una buona cosa, però per la tarta è comunque uno "sforzo" per affrontarlo con tranquillità deve essere sana e molto ben alimentata, il fatto che non lo abbiano mai fatto in 5 e 3 anni (dovrebbero iniziare al secondo anno), comporta comunque dei rischi.

biagio11
09-06-2014, 22:33
nella vasca non ci possono più stare. ho scavato una buca (2x3,5) che in un punto ha una profondità di un metro e vorrei ricoprirla con un telo. mi hanno detto, però, che essendo le pareti ad angolo retto, sarebbe meglio rinforzarle per evitare che crollino. devo rinforzarle o posso lasciarle così? grazie