Visualizza la versione completa : vasca per tartarughe in giardino
biagio11
08-06-2014, 22:06
vorrei costruire una vasca in giardino per le mie tartatughine di 5 e 3 anni. una vasca preformata con una profondità di 60 cm è sufficiente per il letargo?
altrimenti potrei costruire una vasca con il telo. ma basta scavare una buca o è necessario costruire dei muretti di sostegno perchè, con le piogge non cadano le pareti? qual è la vasca migliore? forse la vasca in cemento? non so più cosa fare.
grazie
biagio11
09-06-2014, 13:56
può bastare una profondità di 60 cm per far fare il letargo in giardino?
Vedo che sei di Verona.......non mi fiderei, gli inverni possono essere molto freddi, va profonda almeno un metro.
Il letargo è una buona cosa, però per la tarta è comunque uno "sforzo" per affrontarlo con tranquillità deve essere sana e molto ben alimentata, il fatto che non lo abbiano mai fatto in 5 e 3 anni (dovrebbero iniziare al secondo anno), comporta comunque dei rischi.
biagio11
09-06-2014, 22:33
nella vasca non ci possono più stare. ho scavato una buca (2x3,5) che in un punto ha una profondità di un metro e vorrei ricoprirla con un telo. mi hanno detto, però, che essendo le pareti ad angolo retto, sarebbe meglio rinforzarle per evitare che crollino. devo rinforzarle o posso lasciarle così? grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |