PDA

Visualizza la versione completa : Problema temperatura...aiuto e consiglio!

gidantrip
08-06-2014, 17:22
Ciao ragazzi,
ho un problemuccio con la temperatura. In pratica il mio termometro indica 28 gradi nonostante il termostato sia impostato a 24! Ho provato a calare il termostato a 22 ma la temperatura rimane a 28 e sembra continuare a salire. La cosa strana è che il termostato ogni tanto si accende come se comunque la temperatura fosse bassa. Ho messo un secondo termometro e anche esso ha iniziato ad indicare temperature elevate.
Che cosa sta succedendo? Due termometri rotti o il termostato?

Al contatto l'acqua non sembra tanto calda ma è chiaro che non si può valutare così. Non capisco... prima era tutto ok e non ho modificato assolutamente nulla. Può essere la temperatura esterna che sale? Se fosse così perchè il termostato si accende?

Loris1982
08-06-2014, 20:03
Se l'acqua fosse a 28 te ne accorgeresti subito, sembra quasi un brodo..se invece la senti un po fresca vuol dire che sta a 24..poi dipende anche dove hai posizionato i termometri, chiaro che se li hai in alto vicino ai neon l'acqua sarà più calda rispetto al fondo, ma non di certo di 4 gradi..

gidantrip
08-06-2014, 21:49
sono sempre stati in alto vicino ai neon e mai avevano raggiunto una temperatura così elevata. Comunque hai ragione, sarebbe molto calda anche toccandola con le mani...provo a metterne uno in basso e vediamo

Agro
09-06-2014, 23:30
Controlla la temperatura più in basso, potrebbe essere solo un fenomeno di stratificazione; l'acqua fredda è più pesante e sta sul fondo e e l'acqua calda sta sopra.
Caso mai stacca il riscaldatore e vedi che succede.

Avvy
10-06-2014, 08:53
Molto probabilmente è a causa della temperatura esterna. Quanti gradi hai in casa? Alcuni riscaldatori (ad esempio il wave tropico) fanno delle brevi accensioni anche quando la temperatura è ok.

Spedito con un pandarmato

TuKo
10-06-2014, 11:14
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47728

chiudo, evitiamo la dispersione di info e cerchiamo di leggere un pò di più grazie.