SirNino
07-06-2014, 18:02
Ciao a tutti, da qualche settimana ho acquistato Arduino e ci sto facendo i giochi...son partito dal semplice (Osmoregolatore, temperatura e LCD)
Tra i primi che ho creato (anche per semplicità) è stato ovviamente l'osmoregolatore con due sensori galleggianti.
Stamattina ho deciso di modificarlo dato che il vecchio sistema risentiva troppo dell'increspatura dell'acqua. Ho quindi deciso di aggiungere un ritardo nell'attivazione dell'uscita dopo 3 secondi se l'ingresso è ancora "high". L'ho scritto ma alla verifica mi continua a dare errore e non capisco perché...CREDO di aver scritto tutto bene... #24
if (digitalRead(2)==HIGH && digitalRead(3)==HIGH){
if ((vecchi_sec+3000)>=millis()){
digitalWrite(4,HIGH);
}
else{
digitalWrite(4,LOW);
}
else{
digitalWrite(4,LOW);
vecchi_sec=millis();
}
}
Dove sbaglio?
Tra i primi che ho creato (anche per semplicità) è stato ovviamente l'osmoregolatore con due sensori galleggianti.
Stamattina ho deciso di modificarlo dato che il vecchio sistema risentiva troppo dell'increspatura dell'acqua. Ho quindi deciso di aggiungere un ritardo nell'attivazione dell'uscita dopo 3 secondi se l'ingresso è ancora "high". L'ho scritto ma alla verifica mi continua a dare errore e non capisco perché...CREDO di aver scritto tutto bene... #24
if (digitalRead(2)==HIGH && digitalRead(3)==HIGH){
if ((vecchi_sec+3000)>=millis()){
digitalWrite(4,HIGH);
}
else{
digitalWrite(4,LOW);
}
else{
digitalWrite(4,LOW);
vecchi_sec=millis();
}
}