Visualizza la versione completa : Acqua ossigenata e cianobatteri
La mia guerra ai cianobatteri continua ormai da mesi. Ormai ho già provato a seguire quasi tutti i consigli più "soft", ma a questo punto vorrei provare l'acqua ossigenata.
In qualche guida ho trovato indicazioni sull'H202 al 3,6%, ma in farmacia non la trovo. Quali altre concentrazioni possono essere utilizzate e in che modalità nelle zone più colpite?
Grazie in anticipo!!
pietro.russia
07-06-2014, 10:47
Ciao, quali sono stati i consigli. Che tipo di intervento hai adottato per risolvere il tuo problema
Eduard1402
09-06-2014, 14:08
usa un antibtterico, sono un tipo di batteri
Ho provato già 2 volte il trattamento del buio, che riduce i cianobatteri ma non li elimina del tutto. I neon sono nuovi. Una delle probabili cause di insorgenza dei cianobatteri era il basso valore di nitrati e fostati, che ora provvedo ad integrare regolarmente visto che ho molte piante.
Effettuo cambi d'acqua frequenti (20litri alla settimana, a volte anche di più in un Rio 125), aspirando tutte le colonie principali ed eliminando le foglie messe peggio. Però non mi dispiacerebbe avere uno strumento in più, e da quel che leggevo l'acqua ossigenata per il trattamento di alcune zone specifiche potrebbe fare al caso mio.
Attento perché irrita facilmente le branchie, non esagerare col dosaggio!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |