Entra

Visualizza la versione completa : problema infestamento aiptasie

nightmare
06-06-2014, 13:59
buon sera so che questo argomento č stato trattato pienamente ma io non riesco a trovare una soluzione efficacie.
il mio acquario si sta infestando di aiptasie , ho provato con il siringamento ma nulla tornano e pių di prima.ho provato con i wurdemanni ma nulla le aiptasie non se le filano proprio.
l'unico che mi ha dato un po di soddisfazione č stato il tomentosus ma aimč pizzicava anche altri invertebrati e coralli.
il forcipiger ariaimč e durato 5 giorni poi č morto per incopatibilitā con gli altri abitanti dell'acqurio.
l'unico che non ho provato e vorrei provare č il nudibranco berghia ma non riesco a trovarlo nemmeno a pagarlo oro, non lo hanno pių nemmeno a reffland.

avete qualche dritta da darmi efficacie ?
o dove posso trovare il nudibranco berghia ?
grazie

gio.gio
06-06-2014, 14:23
Se nč i rimedi naturali nč la siringa con l'aceto hanno funzionato puoi provare con dei prodotti adatti allo scopo, tipo magari Aiptasia-X ad esempio.
Perō informati bene su come si usa e aspetta pareri pių informati del mio perchč non l'ho mai usato personalmente.

nightmare
06-06-2014, 15:05
Se nč i rimedi naturali nč la siringa con l'aceto hanno funzionato puoi provare con dei prodotti adatti allo scopo, tipo magari Aiptasia-X ad esempio.
Perō informati bene su come si usa e aspetta pareri pių informati del mio perchč non l'ho mai usato personalmente.

giā provato pure quello nulla purtoppo ci sono dei punti irraggiungibili con siringhe e da li poi proliferano :(