Entra

Visualizza la versione completa : valori acquario come sono

alessandrai
06-06-2014, 13:20
ho fatto il test dell'acqua e sono usciti i seguenti valori ph 6.8 .kh10d .gh >16d .no2 0 e no3 100/200 come sono? ho un acquario da 30 litri con 11 pesci che sono 2 pulitori un mangia lumache 1barbo e 6hemigrammus bleheri e un botia macracatha . come piante 2 anubias una bolbitis e un po di muscio. filtro a carbone attivo quello mirabello

CichlaNigro
06-06-2014, 13:33
100/200 no3 ?? Forse 100 mg/l ? Comunque nella tua vasca la popolazione è completamente sbagliata dovresti riportare tutto indietro e poi discutiamo su cosa inserirci :)
Ps il botia arriva a 30 cm secondo te nella tua vasca ci sta ?
Poi i pesci "pulitori" non puliscono un bel niente anzi sporcano e pure molto ! E come tutti gli altri pesci vanno alimentati ...
Poi il barbo presuppongo sia un tetrazona o comunque quasi tutte le specie di barbus vivono in banco da almeno 5-6 esemplari dove stabiliscono 1 capo e 5-6 in 30 litri non ci stanno ..
Poi dicci le misure della vasca , però ti ripeto riporta tutto indietro e poi ne riparliamo

enrico rossi
06-06-2014, 14:12
Evvai un'altro,nell'arco di 6 ore, in balia del negoziante :( soffro, soffro tanto.

Tranquilla [emoji6] ti aiuteremo :D segui quello detto da cichla. Cmq penso volesse scrivere 10/ 20 nn penso sia nell'ordine delle centinaia :O

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

CichlaNigro
06-06-2014, 14:19
Infatti mi sembra molto strano !

spazzo
07-06-2014, 02:40
ti consiglio un imminente cambio d acqua del 50%
i pesci sono tanti x quello spazio
o li riporti o metti mano al portafogli x l acquisto di una dimora decente
x i tuoi nuovi amici
almeno un 80 litri
le piante vanno posizionate sotto la giusta luce
leggi almeno nelle schede piante dove andrebbero posizionate
ad esempio il muschio non metterlo sotto luce intensa.
l acqua che hai leggermente acida è un toccasana x la maggior parte delle piante
siamo qui x aiutarti
ciau