Entra

Visualizza la versione completa : Tabs da fondo

kell
06-06-2014, 09:07
Ciao a tutti, avrei preferito non aprire una discussione per una singola domanda ma, ahimè, non sono riuscito a trovare le informazioni che mi interessavano in giro per la rete.
Comunque, il fondo fertile che avevo inserito in acquario ormai si è esaurito e avevo intenzione di sostituirlo con delle tabs fertilizzanti, sul sito dove ho intenzione di fare l'ordine ne ho viste di 3 tipi che mi hanno interessato: Sera florenette, Dennerle deponit nutribal e amtra laterit che è una marca che non conosco ma che ha un prezzo molto competitivo. Il problema però è che non ho capito bene le loro modalità di utilizzo! vanno inserite ogni tot settimane o ogni tot mesi? e ogni quanti?
Considerando che non ho piante molto esigenti, salvo forse la rotala rotundifolia: echinodorus bleheri, hygrophila polisperma vallisnea, e che cerco un buon prodotto che mi duri a lungo anziché il miglior prodotto ma che duri meno voi quale consigliate tra quelle che ho elencato e non solo?

Lele123
06-06-2014, 19:23
io userei dennerle per la durata...

kell
07-06-2014, 09:12
ti ringrazio per il commento, ogni quanto va inserita una pastiglia della dennerle?

Lele123
07-06-2014, 20:25
sulla confezione dicono 6 mesi

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

mandorello
13-07-2014, 19:52
Ciao, io uso quelle della Seachem, ogni 4 mesi, e mi trovo benissimo.

gab82
13-07-2014, 22:23
Pero le seachem andrebbero usate con la flourite

Io ho usato una volta le jbl....e non erano malaccio....
...poi le dennerle echinotabs piu volte. .......queste erano un gran bel prodotto....peccato non lo facciano più...
Ora ho preso le nutriball dennerle......ma ancora non le ho messe....

mandorello
13-07-2014, 23:41
Io nn ho la flourite, ma il loro lavoro lo fanno ugualmente

Furyu86
18-07-2014, 10:38
Ciao a tutti!

Questo post è stato molto utile anche per me....vorrei porvi il mio caso e chiedere altre curiosità:

1) se vengono fornite delle tabs sul fondo (il mio ad es è un fondo inerte) devono essere interrotte le fertilizzazioni in colonna?
2) In un cubo da 26 litri, con luce a 18w, ho messo Rotala rotundifolia, Limnophyla heterophylla, Cryptocorine parva e riccia fluitans. é necessario dare un apporto di tabs per queste specie per averle belle rigogliose? (al momento non ho messo un impianto di CO2, non sò se è necessario, mi sono rivolta alla sezione apposita :-))

grazie :)