Entra

Visualizza la versione completa : aggiungere po4-no3,quali sono i miglior prodotti?

unoinfinito
06-06-2014, 07:33
salve!
ho un olandese! con pochi animali e molte piante allestito da poco, ora mi ritrovo con po4-no3 a 0
e avendo un inizio di qualche alga,corno di cervo e alghe a puntini verdi ,poi piante che perdono colore nonostante un abbondante fertilizzazione-co2-luce più di 1w x l solo per sei ore hqi 10000k, sto aspettando le nuove hqi 6500k 90ra sono arrivato alla palese concretezza che ci vogliono po4-no3 in vasca, che sono gli unici elementi mancanti.
ma come inserirli ?
pensavo a prodotti già pronti,"visto che non sono un chimico" mi sembra che aquavitro abbia tali prodotti e mi sembrano abbastanza vari di elementi diversi,ce ne sono di migliori più completi e concentrati?
ho chiesto al mio fornitore di fiducia, ma per il momento non trova nulla!?
ho cercato online i prodotti aquavito ma non li trovo...?...
cosa faccio?
non credo di avere troppo tempo....le piante mi sembrano un po'sofferenti, non vorrei si bloccassero e le alghe progredire-esplodere!

enrico rossi
06-06-2014, 10:33
Allora io ti consiglio di farteli da te, fidati non e' difficile farli, neanche io sono un chimico, anzi io non ci capisco nulla hahaha per i nitrati uso il nitrato di potassio(kno3) che lo puoi trovare in farmacia, o da qualche altro privato(perche te ne vendono parecchio) e per i po4 uso il clismalax. Cmq per i dosaggi leggiti la guida per la fertilizzazione di scriptors e' veramente utile :)

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

scriptors
06-06-2014, 10:42
Se proprio non te la senti di farti tu i prodotti puoi usare un prodotto commerciale di qualsiasi marca, alla fine le sostanze sono sempre le stesse

ps. sarebbe sempre meglio prendere un prodotto pr gli NO3 ed uno per i PO4 non sempre vanno integrati entrambi ;-)

Dirk_Pitt_84
06-06-2014, 12:18
Ciao, io mi trovo bene con Easy Life FOSFO e NITRO... ;-)

alexgn
06-06-2014, 16:43
Seachem per un prodotto più "professionale" altrimenti il Sera Flore 4 Plant per dosarli insieme contemporaneamente e probabilmente risparmiare qualche Euro.
Ma visto che vuoi fare le cose "serie" ed hai una vasca molto spinta è meglio scegliere di dosarli separatamente per intervenire dove realmente c'è bisogno.

Warrior
17-06-2014, 08:33
Sto utilizzando l'NPK Booster della Dennerle e mi trovo abbastanza bene, appena finito però inizierò con i prodotti singoli consigliati da scriptors.

Warrior
17-06-2014, 17:58
Scusa scriptors ma gli eccipienti del clismalax possono essere dannosi?

scriptors
17-06-2014, 20:12
Se lo fossero, in tutti questi anni qualcuno avrebbe avuto problemi e sicuramente sarebbe uscito fuori. Considerando che in 200 litri inserisco 1ml di clismalax circa ... io dormo tranquillo ;-)