PDA

Visualizza la versione completa : Video dei miei gamberi con colonna sonora azzeccata XD

grigo
06-06-2014, 01:58
Ciao a tutti volevo proporvi questo mio simpatico lavoretto. Fatto durante il tempo libero.
Buona visione! #e39 #e39 #e39
mSP4FyxplRs

Emiliano98
06-06-2014, 06:56
Non me lo fa vedere...

grigo
06-06-2014, 11:13
oh mamma, strano, è un link da you tube... Sei col PC?

enrico rossi
06-06-2014, 11:47
Su iphone si vede :) ma quei gamberi sono dei nostri fiumi?

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

Kwisatz
06-06-2014, 12:01
Dovresti metterlo così mSP4FyxplRs

in pratica nel tag Youtube devi mettere solo la parte finale del link, cioè mSP4FyxplRs

Emiliano98
06-06-2014, 14:27
Ecco ora lo vedo ;-)
Bello, ma non sono aggressivi tra di loro?

grigo
06-06-2014, 16:17
No non sono dei nostri fiumi, però somigliandoci tanto mi piacciono ancora di più. Sono i gamberoni turchi che si trovano in pescheria. Si sono tanti e sto cercando qualcuno che si possa prendere cura di alcuni di loro. Mi spiego meglio:
sono andato in una pescheria della mia zona per averne almeno una coppia. Di solito li trovavo ancora vispi nonostante fossero nel ghiaccio. Quando li ho visti però erano messi davvero male. Così nella speranza di averne almeno una coppia viva e sana ho preso 2 maschi e 3 femmine che piano piano sono riuscito a far riprendere (si muovevano a stento). Solo che adesso sono troppi per la mia vasca... Se qualcuno li volesse basta dirlo..
Grazie Kwisatz per aver messo su il video così.
------------------------------------------------------------------------
L'aggressività intraspecifica è veramente bassa a differenza dei procambarus e compagnia bella tuttavia non è da trascurare e non voglio tenere 5 gamberi in 120 litri nonostante li abbia salvati da morte certa non mi sembra il caso...

Kwisatz
06-06-2014, 16:28
Praticamente devi mettere solo il "nome" del video, cioè la parte finale dopo l'uguale tra i tag [YOUTUBE]

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Kwisatz
06-06-2014, 17:36
Sono molto belli in ogni caso!

grigo
06-06-2014, 17:50
Si sono belli, più che altro in un allestimento simil-torrente come questo li vedevo troppo bene ...

Labeo88
06-06-2014, 18:11
molto belli!!! anche la vasca molto particolare!! bravo #25
c'è da dire che sono stati davvero fortunati...l'alternativa era finire in pentola #36#

Luca_fish12
06-06-2014, 19:14
Sono molto belli e anche la vasca mi sembra perfetta per loro :-)

Dì la verità, il tuo è stato un investimento più che un salvataggio! :-)) :-))

Kwisatz
06-06-2014, 19:18
Piccolo allevamento di cibo vivo per il proprietario??? 😋😋

grigo
06-06-2014, 20:03
ahaha come siete maliziosi, diciamo che ho preso due piccioni con una fava. E' una cosa che la prima volta ho fatto da bambino. Di sicuro non ho pensato faccio la vasca per salvare dei gamberi dalla pescheria, semmai il contrario: salvo dei gamberi dalla pescheria per farmi la vasca come dico io. In ogni caso sempre lieto di aiutare qualche bestiola. Fosse per me li prenderei tutti, mi piacciono un sacco. Da quando ho iniziato ad allevare con "cognizione di causa" non allevo altro...

Luca_fish12
06-06-2014, 20:10
Perchè non scrivi un articolo in cui racconti questa esperienza? :-)
Dal "salvataggio", all'allevamento della specie, con tutte le informazioni necessarie riguardo la vasca e il resto ;-)

Devo dire che è una bella esperienza, una vasca insolita!

malù
06-06-2014, 21:02
Dal "salvataggio", all'allevamento della specie, con tutte le informazioni necessarie riguardo la vasca e il resto ;-)

Questa è una buona idea #70

Renzo90
06-06-2014, 21:53

Questa è una buona idea #70

Ottimissima idea! Raccontaci!! Magari riesci a convincere altri utenti a fare lo stesso, questa cosa ti fa veramente onore, a pensarci quante milioni di bestiole in tutto il mondo muoiono disidratate sul ghiaccio, una morte veramente crudele perchè l'agonia sarà tanta..

Mi piacciono veramente tanto!! Poi anche l'allestimento è molto bello, quella ghiaia e tutti quegli anfratti creati con i sassi ci stanno a pennello

Io sono curioso, ti farei un sacco di domande, quindi se ti va scrivi un articolo così capiamo meglio ad esempio come hai allestito il filtro, che valori tieni, dove hai trovato i sassi, cosa gli dai da mangiare, e sopratutto se c'e la possibilità che si riproducano in cattività#36#
Inoltre magari puoi anche postare qualche ricetta per dare l'idea di come cucinarli! Ovviamente scherzo#13
Però personalmente non ho mai vito questi gamberi dal pescivendolo, almeno dalle mie parti..

grigo
07-06-2014, 13:25
Grazie a tutti, si avete ragione potrei fare una bell'articolo sul loro allevamento, non è la prima volta che li ospito, e su come farli riprendere dopo tanto tempo che sono stati fuori dall'acqua e nel ghiaccio. La riproduzione per ora non l'ho raggiunta ma ho una femmina che ha salvato miracolosamente le uova sotto l'addome nel ghiaccio della cella frigo. Miracoli della natura, vediamo se nasce qualcosa ...

CichlaNigro
07-06-2014, 14:52
Scusatemi ma non riesco a vederlo lo stesso #24 , non è che puoi dirmi il titolo esatto del video ?

C@rmin&
07-06-2014, 15:56
Particolare come acquario, non l'avevo mai visto. Complimenti per il bel gesto verso le povere bestiole #70

Scusatemi ma non riesco a vederlo lo stesso #24 , non è che puoi dirmi il titolo esatto del video ?

Si chiama: Acquario per Astacus leptodactylus

CichlaNigro
07-06-2014, 16:00
Oddio bellissimi !!

grigo
07-06-2014, 16:16
Acquario per Astacus leptodactylus e' il titolo. Lo trovate di sicuro su you tube. E' il primo.

adri rtg
24-06-2014, 10:02
Dici che feriscono pesci rossi grandi in un acquario piemo di piante?

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Rentz
24-06-2014, 10:36
grande grigo, hai fatto un gran cosa! mi piacciono molto e anche la vasca è perfetta per loro ottimo! Concordo anchio con gli altri, se ti va apri un topic x descrivere la tua esperienza! #70

grigo
24-06-2014, 13:55
Appena esco dal turbinio degli esami provo a mettere giù qualcosa. Difficile a dirsi coi pesci rossi... Sicuramente sono più alla mano dei clarkii. Se il pesce rosso è grosso e non ha pinne lunghe non ci sono problemi da quello che posso vedere. Per le piante dipende da cosa dai da mangiare al gambero e le piante che hai...

malù
24-06-2014, 13:56
Lascerei perdere il discorso pesci rossi....meglio non rischiare!!!!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Rentz
24-06-2014, 15:27
che gli dai da mangiare a questi fortunelli? :-))

grigo
25-06-2014, 02:49
Ma guarda Malu che sono davvero molto mansueti, non si attaccano mai e se si incontrano indietreggiano.
Rentz, mangiano di tutto, io vario un po': carote, zucchine, pastiglie di fondo, pezzetti di pesce e lombrichi. Accettano tutto ma do loro pezzetti più piccoli, tipo cubetti da un cm cubo o poco più perchè vedo che non mangiano tanto, piuttosto mangiano spesso...