PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su grossi ciclidi da inserire in acquario

lukinohcw
05-06-2014, 20:09
Salve, sto allestendo un nuovo acquario di 400litri, sono un amante dei pesci di grossa taglia, pensavo di tenerne uno o massimo 2, non mi intendo molto di specie purtroppo per cui chiedo il vostro aiuto, oltre agli astronotus e i flowerhorn, quali altri ciclidi o pesci d'acqua dolce (anche se non sono ciclidi è uguale) ci sono in commercio che raggiungono grosse taglie e che si riescono a tenere senza troppi problemi? ho scoperto da poco l'esistenza del gurami o gourami (non ho ancora capito come si scrive!!) ma mi sembra di aver capito che diventano troppo grossi per un acquario da 400l.. (ne ho visto uno in un negozio la settimana scorsa e me ne sono innamorato!! sembra un bimbo!!! -43 ) insomma ditemi se ce ne sono altri e cosa mi consigliate.
Ero rimasto molto contento degli octofasciatum, solo che col terremoto del 2012 ho dovuto darlo via perchè ho perso la casa... è veramente un carroarmato!!! pensate che è rimasto da solo in casa senza cibo per tipo 19 giorni!!! quando siamo risaliti in appartamento era ancora vivo e vegeto!! un eroe insomma #25 ...

Emiliano98
05-06-2014, 20:17
Che dimensioni ha la vasca? Per i tuoi gusti metterei una coppia di ciclidi e stop, dedicandogli l'acquario alla riproduzione :-))