PDA

Visualizza la versione completa : Plafo led

Galas
05-06-2014, 17:03
Salve sarei intenzionato all acquisto di questa plafo a led :
http://exoticpalace.it/luce-led/1097-plafoniera-led-aquarium-light.html
Premetto che non ho piante molto esigenti in termini di illuminazione credete possa andar bene?
Sembra un buon prezzo!!

Claudio94
05-06-2014, 18:22
Ciao, ti premetto che non sono un esperto,ma per un acquario dolce ho qualche dubbio, la temperatura di colore è altina dato che si consiglia di stare intorno ai 6500k, poi non mi convince molto il fatto che non è specificato se i led bianchi siano del tipo caldo o freddo e il fatto che ci siano dei led blu insieme a quelli bianchi, cosa che potrebbe favorire la crescita di alghe piuttosto che quella delle piante (di solito si usano led bianchi e magari alcuni rossi).
Questo è il mio parere, poi aspetta qualcuno che ne sappia un po' di più ;-)

Galas
05-06-2014, 18:51
Ciao, ti premetto che non sono un esperto,ma per un acquario dolce ho qualche dubbio, la temperatura di colore è altina dato che si consiglia di stare intorno ai 6500k, poi non mi convince molto il fatto che non è specificato se i led bianchi siano del tipo caldo o freddo e il fatto che ci siano dei led blu insieme a quelli bianchi, cosa che potrebbe favorire la crescita di alghe piuttosto che quella delle piante (di solito si usano led bianchi e magari alcuni rossi).
Questo è il mio parere, poi aspetta qualcuno che ne sappia un po' di più ;-)

Be la temp e sicuramente più alta di quella consigliata per un dolce ma è anche troppo bassa per un marino..aspettiamo magari la risposta di uno più esperto grazie intanto per la tua risposta #70

Psycho91
05-06-2014, 19:59
non conosco la plafo nello specifico,
ma la temperatura di colore è perfetta

non esageriamo con i 4000 e i 6500, anche 8000K va benissimo per il dolce....
io stesso uso una hqi 150W ADA da 8000K