PDA

Visualizza la versione completa : Plafo led

Galas
05-06-2014, 17:03
Salve sarei intenzionato all acquisto di questa plafo a led :
http://exoticpalace.it/luce-led/1097-plafoniera-led-aquarium-light.html
Premetto che non ho piante molto esigenti in termini di illuminazione credete possa andar bene?
Sembra un buon prezzo!!

Claudio94
05-06-2014, 18:22
Ciao, ti premetto che non sono un esperto,ma per un acquario dolce ho qualche dubbio, la temperatura di colore è altina dato che si consiglia di stare intorno ai 6500k, poi non mi convince molto il fatto che non è specificato se i led bianchi siano del tipo caldo o freddo e il fatto che ci siano dei led blu insieme a quelli bianchi, cosa che potrebbe favorire la crescita di alghe piuttosto che quella delle piante (di solito si usano led bianchi e magari alcuni rossi).
Questo è il mio parere, poi aspetta qualcuno che ne sappia un po' di più ;-)

Galas
05-06-2014, 18:51
Ciao, ti premetto che non sono un esperto,ma per un acquario dolce ho qualche dubbio, la temperatura di colore è altina dato che si consiglia di stare intorno ai 6500k, poi non mi convince molto il fatto che non è specificato se i led bianchi siano del tipo caldo o freddo e il fatto che ci siano dei led blu insieme a quelli bianchi, cosa che potrebbe favorire la crescita di alghe piuttosto che quella delle piante (di solito si usano led bianchi e magari alcuni rossi).
Questo è il mio parere, poi aspetta qualcuno che ne sappia un po' di più ;-)

Be la temp e sicuramente più alta di quella consigliata per un dolce ma è anche troppo bassa per un marino..aspettiamo magari la risposta di uno più esperto grazie intanto per la tua risposta #70

Psycho91
05-06-2014, 19:59
non conosco la plafo nello specifico,
ma la temperatura di colore è perfetta

non esageriamo con i 4000 e i 6500, anche 8000K va benissimo per il dolce....
io stesso uso una hqi 150W ADA da 8000K

per capire se vale la pena e la spesa, devi parlarci di che dimensioni hai la vasca (quindi di che dimensioni necessiti la plafoniera) e che piante hai. detta così può essere di tutto.
Per me personalmente non è una pianta esigente la rotala rotundifolia per esempio... per te non so che piante puoi avere.

Galas
05-06-2014, 20:26
non conosco la plafo nello specifico,
ma la temperatura di colore è perfetta

non esageriamo con i 4000 e i 6500, anche 8000K va benissimo per il dolce....
io stesso uso una hqi 150W ADA da 8000K

per capire se vale la pena e la spesa, devi parlarci di che dimensioni hai la vasca (quindi di che dimensioni necessiti la plafoniera) e che piante hai. detta così può essere di tutto.
Per me personalmente non è una pianta esigente la rotala rotundifolia per esempio... per te non so che piante puoi avere.

Hai ragione..la vasca presenta le seguenti misure 70x35x40 trattandosi di una vasca destinata a dei ciclidi nani che non amano la luce intensa, ho così deciso di inserire una microsorum,anubias bonsai e anubias nana, l unica che forse ha più esigenza in fatto di luce è una limnophila sessiflora.in seguito inserirò del muschio da applicare sopra dei legni di quercia,colgo l occasione per chiedere consigli su che muschio poter inserire o altre piante magari sud americane..grazie

Psycho91
05-06-2014, 22:21
vai perfettamente tranquillo con una plafo di queste. secondo me pure troppe ;-)

Galas
05-06-2014, 23:02
vai perfettamente tranquillo con una plafo di queste. secondo me pure troppe ;-)

#70 mi fido grazie mille

Psycho91
12-06-2014, 11:31
fedy90

caro utente, ma cosa ti fa male per sparare casualmente 10 "non mi piace" solo perchè io ti ho dato 1 non mi piace qualche settimana fa???

veramente sei normale? no ma dico sei normale?
non credo l'utilizzo del tasto sia quello di fossilizzarsi e usarlo casualmente contro un solo utente ben 8 volte in 1 solo minuto, su messaggi per altro vecchi di almeno qualche mese (quindi sei andato a cercarli volutamente). solo perchè ti rode che io abbia dato "non mi piace" al tuo post in cui dicevi che comunque "avresti messo gli scalari perchè ti piacciono anche se non avevi una vasca adatta"
TuKo malù Johnny Brillo ALEX007

si può intervenire cari mod?
non tanto per i "non mi piace" che mi importa poco, quanto piuttosto per l'uso inappropriato e sgarbato di questo utente.

tra le 10.58 e le 10.59 ho ricevuto ben 8 non mi piace.

fedy90
12-06-2014, 11:39
Mi sa che mi hanno bannato l'account non riesco più a ricevere la mail di reset !!!
------------------------------------------------------------------------
Non so neanche come capire che operazioni abbiano fatto!!

Psycho91
12-06-2014, 11:42
Mi sa che mi hanno bannato l'account non riesco più a ricevere la mail di reset !!!
Non so neanche come capire che operazioni abbiano fatto!!

bannato l'account e stai qui a scrivere??
semmai te lo hanno hackerato.
Ma comunque ne dubito.

si possono vedere i non mi piace dati, e li hai dati volontariamente solo a me (e poi uno ciascuno a 3 utenti).

bene, dopo pure giorni e giorni di continui messaggi su facebook per aiutarti....
ma non fa niente....
nessun problema, non è colpa tua se sei così #07
per di più tutti e 3 i non mi piace (su 13 totali) che hai dato ad altri 3 utenti, oltre ai 10 dati a me, sono tutti e 3 a post che mi citano ....

fedy90
certe cavolate valle a raccontare a qualcun altro.

sei veramente triste...
mah
non ho parole.... che persona...

fedy90
12-06-2014, 11:53
Su Facebook?!
Ma cosa stai dicendo?!
Io non me ne intendo proprio di informatica comunque devi stare tranquillo e sereno che io non ti ho offeso e nei messaggi privati "coglione glielo vai a dire ai tuoi parenti", detto ciò ripeto che non sono stato io a cliccare mi piace e quant'altro, non ho di certo tempo da perdere e per di più a rispondere a queste accuse...
Si possono cancellare questi mi piace e non mi piace dati?!
Li ho trovati effettivamente è vero, ci sono stati, ma ti posso assicurare che non sono stato io...

Johnny Brillo
12-06-2014, 11:58
Mi spiace io non sono un mod e non posso farci niente. Capisco che dia fastidio ricevere 10 non mi piace nell'arco di pochi minuti, ma hanno una importanza talmente relativa che fai prima a sorvolarci su.

Quando ho visto le novità del "non mi piace" immaginavo che si sarebbe arrivati ad una situazione simile. Successe anche in passato con le reputazioni. Credo che sia meglio eliminare questa opzione. Parere strettamente personale.

fedy90
12-06-2014, 11:59
Ma non sono stato io è quello il problema, figurarsi mi ha dato mille consigli in passato non ne avrei proprio motivo!!

Johnny Brillo
12-06-2014, 12:01
fedy90 se non sei stato tu io mi preoccuperei al posto tuo.

Vuol dire che c'è qualcuno che ha libero accesso al tuo account su AP.

fedy90
12-06-2014, 12:04
A questo punto mi pare di si, ho immediatamente cambiato la password di più non posso fare sentiamo i mod cosa suggeriscono di fare!!

Psycho91
12-06-2014, 12:25
ok...
detto da uno che dichiara di lavorare come "informatico" sul suo profilo... (e anche su facebook)
http://s21.postimg.cc/lj8epjicz/Immagine.jpg (http://postimg.cc/image/lj8epjicz/)

li hai dati, a me non interessa... credo più che altro che l'onestà di ammetterlo e non inventare scuse del genere, potevi risparmiartela.

comunque chiudo qui al 200%,
non voglio quei non mi piace rimossi, non mi interessa... certamente messi così casualmente e gratuitamente e consecutivi mi ha colpito, con la spiegazione dell'autore poi.... e ho ritenuto fosse il caso segnalarlo e farlo presente.

Johnny Brillo
scusa, ho avuto un lapsus, ti ho creduto mod!

fedy90
12-06-2014, 12:28
Meglio che la chiudi qua, stai un po esagerando, ti ho ripetutamente chiesto scusa e continui, ad ogni modo ho cambiato password e quando mi collego dal PC elimino quei mi piace/non mi piace inutili...

Psycho91
12-06-2014, 12:41
Meglio che la chiudi qua, stai un po esagerando, ti ho ripetutamente chiesto scusa e continui, ad ogni modo ho cambiato password e quando mi collego dal PC elimino quei mi piace/non mi piace inutili...

ma esagerando di cosa?
tu sei un informatico e dici che non sai nulla di informatica e quindi ti hanno hackerato un account.
ti hackerano per darmi 10 non mi piace?
ma cosa dici tu!!!!

esagerando dove?

non voglio scuse se poi spari emerite cavolate.
oh vabbè poi che lavori in volkswagen e sei informatico te lo sei tutto inventato??
quindi se ti sei inventato persino il tuo impiego perchè uno dovrebbe credere al fatto che qualcuno si è intrufolato nel tuo account per dare solo a me 10 non mi piace (e ad altri 3 post che mi citavano?)?

guarda che sei tu che stai esagerando a sparare fandonie.

posso anche accettare le tue scuse, se non fossero state condite e infarcite da simili bugie...

Johnny Brillo
12-06-2014, 12:54
Su gente capisco la situazione, ma cerchiamo di restare calmi.

I mi piace si possono ritirare e credo anche i non mi piace. Fedy si è proposto di farlo non appena si collega dal pc.

Direi che una volta eliminati tutti si può considerare chiusa la cosa e ognuno per la sua strada.
Sennò il topic degenera e non è utile a nessuno dei due tantomeno all'autore o a chi lo leggerà in futuro.

Che ne dite?

fedy90
12-06-2014, 12:55
Perfettamente d'accordo!

malù
12-06-2014, 21:09
fedy90......cosa stai combinando......abbiamo una segnalazione di multiple login #24
Qualcuno si collega da casa tua con il nick Scalaretto, per queste cose ci sarebbe il ban!!!!!!

fedy90
12-06-2014, 21:10
Non è casa mia lavorando in un azienda grossa magari ci sono più persone che utilizzano questo forum!!

malù
12-06-2014, 21:11
Psycho91 .......invito anche te alla calma #36#

malù
12-06-2014, 21:17
Allora qualcuno accede dalla tua stessa postazione, o ti ha visto inserire la password o gliela hai data tu ......

fedy90
12-06-2014, 21:36
Dalla mia stesso non credo cioè dovrei sapere quando è successo più che altro perché se è stata una volta magari potrebbe anche essere ma se abitualmente lo escludo

malù
12-06-2014, 21:47
Ho due login:
09 - 06 - 2014 14:22 a nome fedy90
12 - 06 - 2014 13:41 a nome Scalaretto

Se è successo in buonafede o è a seguito di un errore allora niente, però occhio!!! Se è una cosa sistematica scatta il ban per uno dei due nick.

Psycho91
12-06-2014, 23:46
io non voglio proseguire la discussione, vorrei però che si chiarissero delle posizioni.
qualcuno si intrufola e se la prende casualmente, ma guarda un po', con me....
l'utente nega competenze informatiche, pur ammettendolo nel profilo come lavoro.
a me invece pare più una ripicca per il "non mi piace" dato il 2 giugno.
Ricevo dunque 2 non mi piace, ne restituisco due, pure per giocare, conoscendo l'utente.
Poi stamattina (guarda caso in risposta ai miei 2) alle 10.58 e 10.59 "fedy90" e non altri, mi danno 10 non mi piace a topic vecchissimi. E gli altri 3 non mi piace dati, sono in post che mi menzionano con la classica @

la cronologia mi pare evidente.

il problema è questo...
Ci tenevo a far presente come un utente stesse usando a sproposito questo tasto, per motivi sconosciuti.
Hacker che si divertono con me che gli ho dato il "non mi piace"? L'unico? mah fatico a crederlo, specie vista la palese incongruenza delle capacità informatiche.

Ora, ripeto, voglio chiudere qui, ho espresso il problema.
Prometto che non risponderò a nessun altro post e nessun altra provocazione né spiegazione.
Accetterò tutto, mi sta bene.
Però dovevo chiarire.

Au revoir su altri lidi, non su questo topic né su questo argomento.

malù
13-06-2014, 00:08
Galas sei stato ben consigliato, questa discussone la chiudo perchè sta prendendo una piega che non mi piace.
Se ti servono ulteriori consigli/delucidazioni, apri pure un altro post.

Per il resto, se qualcuno ritiene di dovermi dire qualcosa, sempre via MP.