Visualizza la versione completa : tanganica
Dopo aver letto un pò di post, dedicherò il mio juwel 180 al biotipo tanganica.
Pensavo di inserire:
Julidochromis ornatus
neolamprologus brichardi
Julidochromis leleupi
(non dovrebbero essere conchigliofili)
3 trii o meglio tre per tre nella speranza di trovare 1 maschio e tre femmine.
Che mi consigliate?
in allegato la foto.
La foto sono riuscito ad aggiungerla ora. Probabilmente mi direte che devo aggiungere altre pietre, eventualmente lo farò.foto del mio acquario http://www.acquariofilia.biz/allegati/p6060102.bisjpg_108.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/da_elab2_537.jpg
Leonraul
07-06-2006, 14:39
non si vede nulla... #07
Il layout secondo me non è male....forse ci startebbe bene uno sfondo!!!! ;-)
La foto sono riuscito ad aggiungerla ora. Probabilmente mi direte che devo aggiungere altre pietre, eventualmente lo farò.
Potresti avere qualche problema io per esempio vedo la prima ma non la seconda ;-)
io per esempio vedo la prima ma non la seconda
Anche nel mio caso è così!!! :-)
ivanluky
07-06-2006, 18:10
Anche io vedo solo la prima, il risultato non è male ti consiglierei anchio uno sfondo e toglierei l'amfora.
;-)
Andrea Impagliazzo
07-06-2006, 19:09
io metterie dei calvus, magari al posto dei brichardi che figlieranno a volontà, perchè no conchigliofili?
anche io vedo solo una foto ma la vasca è carina..anche io sono per uno sfondo
:-))
Leonraul
08-06-2006, 01:04
Mi aggiungo al coro dello sfondo e dell'anfora.... #36#
perchè non aggiungi qualche altra foto? L'impostazione promette bene #25
ti consiglierei anchio uno sfondo e toglierei l'amfora.
io metterie dei calvus, magari al posto dei brichardi che figlieranno a volontà, perchè no conchigliofili?
Condivido quanto scritto da Ivanluky e Andrea Impagliazzo.
Dovresti inserire un certo numero di esemplari giovani e tenere poi soltanto le coppie.
Ciao
Per la prima foto manca perchè avevo inserito un file + grande del consentito.
Comunque la foto è una.
Per lo sfondo pensavo di prendere altre pietre in modo da alzare la "scogliera" a 2/3 del livello dell'acqua.
Ho un pò paura perchè non vorrei che fosse eccessivamente pesante e mi si scassa il vetro!! :-(
anche io vedo solo una foto ma la vasca è carina..anche io sono per uno sfondo
:-))
Il calvus (http://www.ciklidbladet.se/artregister/artreg_visa.asp?ID=779) è bruttissimo:-)), perchè me lo consigli ?
Dovresti inserire un certo numero di esemplari giovani e tenere poi soltanto le coppie.
farò così! ne prenderò 3-4 per specie, questi quindi hanno un rapporto 1:1 m:f?
Per i conchiglifili, li ho esclusi perchè non saprei dove andare a prendere le conchiglie!! sono + interessanti?
Che ne dite di un mix di rocce vulcaniche e travertino? per non sovraccaricare troppo
non saprei dove andare a prendere le conchiglie!!
Si dovrebbe andare per prati o ristoranti o alimentari ben forniti.
Io sono andato per prati, ho raccolto una cinquantina di lumache...
credevo fossero morte...erano vive, la busta si muoveva...
che fare? ho costruito dei mini terrari, non potevo certo ucciderle...
non sapevo neanche di cosa si nutrissero...ho provato con carote, zucchine, spirulina...
Morale: le ho liberate il giorno successivo.
Ciao
Andrea Impagliazzo
09-06-2006, 15:02
i calvus perchè per me sono stupendi...ma se non ti piacciono.... :-)
ma poveri calvus...... -28d#
secondo me sono pesci bellissimi!!!!
non sapevo neanche di cosa si nutrissero...ho provato con carote, zucchine, spirulina...
Ciao
Io le prendo in montagna nel sottobosco . Trovi i gusci delle lumache morte anche se piene di terra o vermi.
Ciao Enrico
Mi sento un pò in imbarazzo a confessarlo, ma ho fatto l'opposto di quello che avevo programmato, e per i l quale vi avevo chiesto consiglio
Nel fine settimana sono andato per negozi a cercare i pesci scelti(che non ho trovato), ed ho conosciuto un signore che alleva per hobby/secondo lavoro, ciclidi africani sopratutto del malawi.
Sono andato a casa sua ed aveva una trentina di vasche con pesci bellissimi e di varia grandezza.
Mi sono fatto affascinare dalla sua esperienza e ho voluto seguire il suo consiglio.
Ho preso 22 pesci :-)) di tre tipi:
Pseudotropheus acei
labidochromis caernuleus
ahli ?? (anche se non mi sembrano quelli che ho, forse ho capito male)
Il disorso che mi ha fatto è prendere 7-8 pesci significa avere l'acquario "vuoto" per parecchio tempo, vista la crescita parecchio lenta, ed in + se non si fosse assortito bene l'acquario con almeno 1 f e 1 m sin da piccoli, sarebbe stato molto difficile farlo quando diventeranno grandi.
Di contro un acquario con molti pesci determina un abbassamento dell'aggressività generale e si ha un bel acquario pieno di vita.
Questo discorso l'ho già sentito anche su alcuni post su AP, quindi mi sono deciso per questa soluzione.
Non so se mi ha raccontato balle, fatto sta che ho visto un suo acquario così composto ed i pesci adulti sembravano in ottimo stato, una coppia stava per accoppiarasi e altre incubavano oralmente.
Spero bene!!
:-)
mi sa che v22 pesci in un rio180 stanno strettini, molto strettini...io ne ho 22 ma in 300 litri (lordi) e gia sto sovraffolando(in ogni caso prevedo di sfoltire dopo l'estate in quanto quando li ho presi erano tutti giovincelli e difficili da sessare)..
ciao
Effe_Esse
13-06-2006, 12:32
Nel mio caso la sovrappopolazione della vasca "sembra" stemperare gli animi. Ma bisogna vedere quanto dura, e poi ogni vasca fa storia a se.
Tieni le antenne ben alte e capta al volo ogni piccolo elemento. Tieniti pronto a metterci le mani al primo allarme...
Effe_Esse
Nel mio caso la sovrappopolazione della vasca "sembra" stemperare gli animi. Ma bisogna vedere quanto dura, e poi ogni vasca fa storia a se.
Tieni le antenne ben alte e capta al volo ogni piccolo elemento. Tieniti pronto a metterci le mani al primo allarme...
Effe_Esse
Per allarme intendi intolleranze fra loro?
che mi dici sull'assortimento?
adesso non superano i 4 cm.
Appena riesco vi mando le foto
simonetta
18-07-2006, 17:53
poi com'è finita?????????
GastronomiaSalentina.it
12-08-2006, 10:13
i calvus sono bruttissimi
Infatti sono molto piu' bellii compressiceps o i fasciatus. :-D :-D :-D
Ciao Enrico
Infatti sono molto piu' bellii compressiceps o i fasciatus. :-D :-D :-D
Ciao Enricoquoto :-D :-D :-D
Riccardo79
20-08-2006, 13:31
Ciao
una bella lattuga sarebbe stata sicuramente molto ben apprezzata..... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |