bypop
25-04-2005, 23:51
Ho un grosso problema di cui non conosco minimamente la causa e spero che qualcuno sappia darmi una dritta.
Alcune limnophila sessiliflora hanno il tronco che pian piano da verde diventa marrone e dopo poco marcisce e le loro foglie anzichè essere rivolte verso l'alto come quelle sane rimangono di colore verde ( un po meno brillante ) ma sono rivolte verso il basso dell'acquario.L'acquario è avviato da due settimane e la prima settimana erano tutte in salute poi hanno iniziato a marcire nel fusto prima una poi via via anche le altre.Le altre piante che trovate descritte nel " mio acquario " non manifestano questo problema.
I valori dell'acqua che ho misurato fino ad ora sono:
PH = 7,5
KH = 10
GH = 12
NO2 = 0,3 ( la prima settimana erano <0,3 )
Le uniche alghe tuttora presenti sono le diatomee ( in quantità modesta )
grazie e aiutooooooo!!!. :-( :-( :-( :-( :-(
Alcune limnophila sessiliflora hanno il tronco che pian piano da verde diventa marrone e dopo poco marcisce e le loro foglie anzichè essere rivolte verso l'alto come quelle sane rimangono di colore verde ( un po meno brillante ) ma sono rivolte verso il basso dell'acquario.L'acquario è avviato da due settimane e la prima settimana erano tutte in salute poi hanno iniziato a marcire nel fusto prima una poi via via anche le altre.Le altre piante che trovate descritte nel " mio acquario " non manifestano questo problema.
I valori dell'acqua che ho misurato fino ad ora sono:
PH = 7,5
KH = 10
GH = 12
NO2 = 0,3 ( la prima settimana erano <0,3 )
Le uniche alghe tuttora presenti sono le diatomee ( in quantità modesta )
grazie e aiutooooooo!!!. :-( :-( :-( :-( :-(