PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto acquario Ramirezi

Gringo87
03-06-2014, 22:37
Salve a tutti,
Purtroppo, dopo aver aspettato un mese e mezzo per l'avviamento dell'acquario mi ritrovo a scrivere ad acquisto di pesci già fatto. Mi cazio da solo anticipatamente per aver prima acquistato e solamente dopo per aver chiesto.

Premesso ciò:
Ho appena inserito in vasca i primi pesci in un 110 litri, ho acquistato 3 ramirezi, un maschio e due femmine, assieme a loro ho messo 4 corydoras.

La domande che mi sorgono fondamentalmente sono 3:

1. è stato un grosso errore comprare 3 ramizeri? sarebbe stato meglio avere solo una coppia?
2. I corydoras sono un giusto abbinamento?
3. Quali altri pesci posso aggiungere per dare un po di colore all'acquario e per popolare la parte superiore della vasca?

Grazie mille a tutti!

CichlaNigro
03-06-2014, 22:46
Non hai sbagliato nulla ;)
Abbinamento corydoras e ramirezi è perfetto perché provengono dallo stesso luogo solo che dopo la formazione della coppia dei ramirezi l'altra femmina la dovrai togliere , per quanto riguarda altri pesci che occupino la parte alta della vasca potresi inserire 3-4 carniegella strigata o pesce accetta molto carini ;)
Ps aggiungerei 1-2 corydoras della stessa specie :)

sovramonte99
03-06-2014, 22:46
1) Dimensioni e valori della vasca? Con un "è 110 litri" capiamo ben poco ;)

2) Che specie di cory? Se non punti alla riproduzione in generale vanno bene ;)

3) ammesso che i valori siano giusti: se la vasca è lunga 1m neon o cardinali; altrimenti petitelle, gymnocorymbus ternetzi ecc..

Ciao

Gringo87
03-06-2014, 23:25
1) Dimensioni e valori della vasca? Con un "è 110 litri" capiamo ben poco ;)

2) Che specie di cory? Se non punti alla riproduzione in generale vanno bene ;)

3) ammesso che i valori siano giusti: se la vasca è lunga 1m neon o cardinali; altrimenti petitelle, gymnocorymbus ternetzi ecc..

Ciao

Hai Ragionissima:

La vasca è 100x26x40. Nitriti e nitrati assenti, Ph poco inferiore a 7, GH 7 Kh 4, temperatura attuale 26.

I Cory sono del genere Paleatus, a me piacerebbe comunque che i Ramirezi riuscissero a riprodursi, con questi cory è proprio impossibile?

Se non volessi rimuovere la seconda femmina andrei incontro a qualche conseguenza?

CichlaNigro
03-06-2014, 23:33
I valori sono buoni e la riproduzione non è impossibile , ma più difficile .. riguardo al non voler togliere la seconda femmina dopo la formazione della coppia potrebbero stressarla fino a farla deperire .
Ps 26 è la profondità ? ( larghezza) comunque il tuo è un 104 litri lordi per un totale di 85-90 litri netti ;)

Gringo87
03-06-2014, 23:36
I valori sono buoni e la riproduzione non è impossibile , ma più difficile .. riguardo al non voler togliere la seconda femmina dopo la formazione della coppia potrebbero stressarla fino a farla deperire .
Ps 26 è la profondità ? ( larghezza) comunque il tuo è un 104 litri lordi per un totale di 85-90 litri netti ;)

No, il litraggio è giusto, ho dimenticato di dire che il vetro frontale è bombato, quando l'ho riempito ho messo un centinaio di litri netti! ;)

26 è la profondità, perlomeno alle estremità andando verso il centro ovviamente aumenta, ma non penso che superi i 35! (è un po poco forse, ma per questi pesci credo che possa andare bene no?)

CichlaNigro
03-06-2014, 23:48
Sisi anche il mio è bombato e in tal caso saranno sicuro 100 netti comunque tale profondità non da pronlema ai pesci dato che non raggiungono grosse dimensioni :)