PDA

Visualizza la versione completa : Sfiga artemie...

Alex#92
03-06-2014, 22:31
ciao a tutti, sono arrivata a una conclusione, credo di essere sfigata con l'allevamento di artemie :-D ,dopo svariati tentativi stavo dunque pensando se agli avannotti posso dare altro cibo vivo invece delle artemie,#07 sto facendo un pensierino ai microworms...

ilVanni
03-06-2014, 22:54
Personalmente, mi trovo benissimo con microworms e grindal (e dafnie ogni tanto). Le artemie le ho allevate anni fa, le davo adulte ai carassi (praticamente le tenevo in acqua salata verde, quasi in pieno sole, senza nutrirle mai).

Alex#92
04-06-2014, 09:00
Personalmente, mi trovo benissimo con microworms e grindal (e dafnie ogni tanto). Le artemie le ho allevate anni fa, le davo adulte ai carassi (praticamente le tenevo in acqua salata verde, quasi in pieno sole, senza nutrirle mai).

è quello che ho fatto io, le tengo in un contenitore da 40l d'acqua salata e strapieno d'alghe ma non crescono .-. ... quindi stavo pensando di comprarle congelate per gli adulti e invece come cibo vivo per avannotti quello che usi te, a che specie di avannotti li dai?

ilVanni
04-06-2014, 11:54
quello che usi te, a che specie di avannotti li dai?
Adesso non le ho più. Le usavo per i carassi adulti, per stimolare la riproduzione. Stava tutto all'esterno, artemie e carassi.

Alex#92
04-06-2014, 13:00
quello che usi te, a che specie di avannotti li dai?
Adesso non le ho più. Le usavo per i carassi adulti, per stimolare la riproduzione. Stava tutto all'esterno, artemie e carassi.

mi sono espressa male scusa, intendevo i microworms... :-D

ilVanni
04-06-2014, 13:11
Li do agli endler e ai corydoras (adulti e avannotti). Tutti gradiscono.
Però li ho presi in previsione di schiudere delle uova di raimbow (sto pensando a pseudomugil gertrudae e a Melanotaenia sp. Aru II).

Luca_fish12
04-06-2014, 14:00
Per gli avannotti fai schiudere direttamente le uova, non serve che le allevi in una bacinella! :-)