Visualizza la versione completa : Ceratophyllum... Legato?
Lucrezia
03-06-2014, 22:27
Ciao a tutti, non ho trovato online molte informazioni in merito, o meglio, sono discordanti! Di conseguenza, qualcuno ha mai provato a coltivare il ceratophyllum legato a legni o rocce? E in qualche modo si potrebbe ancorare al fondo in una vasca bassa, circa 25 cm (quindi non c'è il problema della luce)?
HeiSenBerG
04-06-2014, 00:27
lo dividi in mazzetti e ci metti un peso: ideale sarebbe usare un cannolicchio (materiale filtrante) attraverso cui far passare gli steli e ponendolo poi a scomparsa nel ghiaino (in alternativa va bene anche un sasso di pochi cm sotto cui metterai gli steli.
o forse non ho capito come vuoi metterla
comunque il ceratophyllum è quasi immortale.. quindi puoi farci tutti gli esperimenti che vuoi ;)
Lucrezia
04-06-2014, 08:49
Ottima idea! L'unico inconveniente è che bisognerebbe potarla molto spesso, ma pazienza! Proverò anche a legare un ciuffetto a qualche ramo, vediamo come si comporta. Grazie ;)
già provato,è fattibile con il peso,però dopo un po' di tempo,un paio di mesi,la parte che hai schiacciato,interrato o stretto tende a diventare gialla e a marcire. Io mettevo gli steli sotto un legno,però ogni volta che potavo toglievo la parte bassa e brutta in favore della parte nuova più bella,un po' come la potatura dal basso,solo che questa pianta non ha proprio radici
Raffaele77
05-06-2014, 19:40
io ho usato un filo di cotone bianco per l'egeria densa
HeiSenBerG
09-06-2014, 21:10
per potarla basta tirare il mazzetto facendolo scorrere nel cannolicchio e tagliare la parte gialla finale!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |