PDA

Visualizza la versione completa : Acquario di comunità !

CichlaNigro
03-06-2014, 19:46
Allora ragazzi pultroppo da come avete capito sono mooolto confuso su quale pesce scegliere per la mia vasca 120x42x62h mi piacciono pesci di modeste dimensioni e che possano convivere xon altre specie pacificamente ... ovviamente che non siano i soliti ciclidi africani o discus , scalari, apistogramma o cose del genere ...
Qualsiasi tipo di allestimento e di valori dato che non sono un peoblema.
Grazie in anticipo e rispondete in tanti grazie !

Emiliano98
03-06-2014, 19:55
Steatocranus in colonia con un gruppo di Phenacogrammus, buon movimento e come piante solo Anubias e Bolbitis incastrate tra grosse rocce lisce ricoperte di alghe verdi.
Oppure due coppie di ciclidi come Enigmatochromis, Pelvicachromis o Nanochromis, oppure una sola coppia di Hemichromis, in compagnia di qualche alestide tipo Arnoldichthys o Alestes longipinnis...

Il west Africa è sempre sottovalutato...

CichlaNigro
03-06-2014, 20:56
Grazie della risposta ma non mi attira nessuna delle specie da te citate ... mi piacciono molto i pesci snakehead in particolare channa ma che possano convivere con altri poi mi piacciono i panaque i gobidi e gli astronotus .. insomma cose del genere..

Emiliano98
03-06-2014, 21:26
Un bel salmastro con qualche gobide, tipo Stigmatogobius, oppure andiamo in Oceania con qualche eleotride, tipo Mogurnda che ai gobidi ci assomiglia parecchio...
Ci sono altre specie che ti interessano? Hai detto roba del genere ma oscar gobidi e loricaridi non ci azzeccano ha mazza tra di loro :-D :-D

CichlaNigro
03-06-2014, 21:31
Ahahah no sono gli generi che mi piacciono non è che voglio mettere su un fritto misto ! I mogurnda già li avevo visti ma so che si deve allestire per forza un monospecie vero ?

CichlaNigro
03-06-2014, 23:51
Nessun altro ha idee ?