Entra

Visualizza la versione completa : che marca di neon?

matteopuso
03-06-2014, 13:35
ragazzi devo comprare due nuovi neon t5 da 54 W per il mio nuovo impianto d'illuminazione che andrà ad integrare quello attuale due t5 da 39W.
volevo chiedervi che marca mi consigliate? attualmente ho due neon della askoll (l'acquario è quello)
ho visto su internet che i neon della askoll sunglo costano circa il doppio di quelli della osram,secondo voi hanno una resa molto migliore,o fanno pagare il nome?

luis69
03-06-2014, 13:50
ragazzi devo comprare due nuovi neon t5 da 54 W per il mio nuovo impianto d'illuminazione che andrà ad integrare quello attuale due t5 da 39W.
volevo chiedervi che marca mi consigliate? attualmente ho due neon della askoll (l'acquario è quello)
ho visto su internet che i neon della askoll sunglo costano circa il doppio di quelli della osram,secondo voi hanno una resa molto migliore,o fanno pagare il nome?
Ciao Matteo,
ma le Osram dove le compri?
io le ho avute tutte e due cmq e il nome ha un peso importante nel prezzo......
hai provato le Aquoss che vende AnimalHouseDiscount? avevano un buon prezzo.....
a proposito, prima di tutto i tuoi 3 scalari stanno bene e sono bellissimi, grazie ancora....

matteopuso
03-06-2014, 13:56
Ciao Matteo,
ma le Osram dove le compri?
io le ho avute tutte e due cmq e il nome ha un peso importante nel prezzo......
hai provato le Aquoss che vende AnimalHouseDiscount? avevano un buon prezzo.....
a proposito, prima di tutto i tuoi 3 scalari stanno bene e sono bellissimi, grazie ancora....

Menonale sono contento che stiano bene si sono ambientati?
comunque le Osram le vendono su Acquariumline a circa 10€ ,io so che Osram è un marchio affidabilissimo in ambito di illuminazione,però non so per quella acquaristica

BoFe
10-06-2014, 21:35
Ciao.
Io utilizzo per il mio acquario dei neon OSRAM Lumilux (sono normali lampade da illuminazione).
Devi solamente guardare la temperatura di colore (solitamente non superiore a 6500 K).

Anche io devo potenziare il mio impianto di illuminazione (passo da 2 x 18 W a 4 x 18 W) e proprio qualche giorno fa ho posto la domanda in merito alla temperatura di colore e mi hann confermato che 2 neon da 6500 K e 2 neon da 4000 K vanno bene.
Inoltre potresti vedere la resa cromatica (indice Ra) e mi hanno confermato che va bene un neon con Ra pari ad almeno 80.
Prova a dare una occhiata su questo (http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm) sito.
Magari ti può essere di aiuto.
Saluti

BoFe

Lele123
10-06-2014, 22:39
ho avuto grandi risultati con le trocal della dennerle