Visualizza la versione completa : scelta acquario
simone28
03-06-2014, 11:35
Vorrei un parere su quale acquario sarebbe meglio, tra la piante ed i pesci in cui poterci mettere, tra un Poseidon Riviera 80 della Wave ed un Lido 120 della Juwel.
il poseidon dovrebbe in caso essere scoperchiato per metterci una plafoniera con 2 t5 mentre il lido rimarrebbe con le sue t5 di base.
Grazie in anticipo :-))
CichlaNigro
03-06-2014, 11:41
Bhe ti conviene il lido perché le t5 di base se non ti soddisfano le puoi cambiare come anche nella plafoniera però scoperchiando il poseidon potresti causare danni o graffi al vetro quindi scegli te quale ti piace di più :)
Meno devi lavorare sulla vasca per modificarla e meglio è.
Questa una mia recensione sul Cayman 80 Professional della Ferplast con gli elementi che ho tenuto in considerazione quando ho scelto quale vasca acquistare: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205904
simone28
03-06-2014, 11:51
Bhe ti conviene il lido perché le t5 di base se non ti soddisfano le puoi cambiare come anche nella plafoniera però scoperchiando il poseidon potresti causare danni o graffi al vetro quindi scegli te quale ti piace di più :)
il lido monta 2 t5 da 24W in che senso le potrei cambiare? mettendone di più potenti?
Questa una mia recensione sul Cayman 80 Professional della Ferplast con gli elementi che ho tenuto in considerazione quando ho scelto quale vasca acquistare: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205904
il poseidon già ce l'ho e il lido mi è stato proposto usato, sinceramente in questo momento non ne posso comprare uno nuovo
CichlaNigro
03-06-2014, 12:16
Si intendo le puoi mettere più potenti a seconda delle esigenze delle piante :)
simone28
03-06-2014, 12:26
a io credevo che se montava delle 24W ci si potevano mettere solo da 24, ok grazie mille ;-)
pincipiante77
03-06-2014, 12:26
Buon giorno a tutti
scusate se mi intrometto sono nuovo e voglio comprare un acquario
ma sto avendo milioni di difficoltà sul posizionamento della vasca.....(da una parte il sole serale- da ll'altra i rumori -dall'altra ancora il continuo passaggio).
Ora dopo mesi di studi teorici sono arrivato alla conclusione di dover partire purtroppo con un CUBO 50X50X50.
Fino quì quasi ok... ora sorgono altri dubbi il filtro lo vorrei esterno ma da come verrà posizionato i tubi saranno troppo a vista e questo non mi và.
Poi volevo inserire un condizionatore PELECH (per caldo freddo)
Un piccolo impianto di Co2
Quindi spero che così possa andare...... ma il problema dei problemi è che tipo di pesci ci posso mettere in questa forma così strana?
P.s. non mi pongo problemi economici purchè non siano soldi BUTTATI.
simone28
07-06-2014, 16:23
qualche altro parere? :-))
emmelle125
07-06-2014, 17:20
a io credevo che se montava delle 24W ci si potevano mettere solo da 24, ok grazie mille ;-)
Se monta dei neon 24W non puoi metterci neon più potenti perchè i neon sono standard: a determinata lunghezza corrisponde determinato wattaggio.
simone28
07-06-2014, 17:52
Se monta dei neon 24W non puoi metterci neon più potenti perchè i neon sono standard: a determinata lunghezza corrisponde determinato wattaggio.
mi era stato detto diversamente -:33
ma comunque secondo te i 2 t5 di base andrebbero bene come illuminazione per delle piante di difficoltà media?
emmelle125
07-06-2014, 20:33
per avere un'idea di massima sulle luci basta che fai (Watt totali)/(litri netti).
Se il valore che risulta è 0,3 hai una luce adatta a piante poco esigenti (epifite come anubias, microsorum, alcune cryptoryne etc) se sei su 0,5 ti puoi iniziare a sbizzarrire.
il poseidon già ce l'ho e il lido mi è stato proposto usato, sinceramente in questo momento non ne posso comprare uno nuovo
Ma non era per dirti di comprare un altro acquario!!
Volevo suggerirti di leggere la mia recensione per ispirarti e quindi tenere di conto di alcuni criteri di scelta della vasca che forse non hai considerato come la presenza di fastidiosi tiranti, lo spessore dei vetri......
I T5 fanno molta luce e se ci metti delle buone parabole a specchio guadagni ancora un altro po'. Fai il conto dei Watt come suggerito.
Non mi torna invece il discorso che ci si possano mettere neon lunghi a piacere sia perché solitamente le cuffie dove vanno inseriti sono a distanza fissa sia perché l'alimentatore sopporta neon solo fino ad un certo valore di watt.... e se ci metti una lampada più potente credo che nemmeno si accende.
simone28
08-06-2014, 12:48
Ma non era per dirti di comprare un altro acquario!!
Volevo suggerirti di leggere la mia recensione per ispirarti e quindi tenere di conto di alcuni criteri di scelta della vasca che forse non hai considerato come la presenza di fastidiosi tiranti, lo spessore dei vetri......
I T5 fanno molta luce e se ci metti delle buone parabole a specchio guadagni ancora un altro po'. Fai il conto dei Watt come suggerito.
Non mi torna invece il discorso che ci si possano mettere neon lunghi a piacere sia perché solitamente le cuffie dove vanno inseriti sono a distanza fissa sia perché l'alimentatore sopporta neon solo fino ad un certo valore di watt.... e se ci metti una lampada più potente credo che nemmeno si accende.
ho letto la recensione, molto interessante grazie mille, comunque comprerò dei riflettori per il lido 120 e vediamo come va
Asterix985
08-06-2014, 13:56
Buon giorno a tutti
scusate se mi intrometto sono nuovo e voglio comprare un acquario
ma sto avendo milioni di difficoltà sul posizionamento della vasca.....(da una parte il sole serale- da ll'altra i rumori -dall'altra ancora il continuo passaggio).
Ora dopo mesi di studi teorici sono arrivato alla conclusione di dover partire purtroppo con un CUBO 50X50X50.
Fino quì quasi ok... ora sorgono altri dubbi il filtro lo vorrei esterno ma da come verrà posizionato i tubi saranno troppo a vista e questo non mi và.
Poi volevo inserire un condizionatore PELECH (per caldo freddo)
Un piccolo impianto di Co2
Quindi spero che così possa andare...... ma il problema dei problemi è che tipo di pesci ci posso mettere in questa forma così strana?
P.s. non mi pongo problemi economici purchè non siano soldi BUTTATI.
Apri una discussione tua per discuterne ...
pincipiante77
08-06-2014, 20:16
Fatto scusa
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |