PDA

Visualizza la versione completa : illuminiamo sta vaschetta... ma come?

confuso
02-06-2014, 16:44
Ciao ragazzi, ho deciso di affiancare al mio attuale acquario marino da 160 litri un nanoreef che deve essere indipendente dalla vasca principale ma in realtà mi deve fungere da taleario diciamo... ho trovato un 42x20x30h, intendo mettere un sottile strato di sabbia, qualche roccetta che prendo dal grande, e una pompa di movimento. Metodo naturale ovviamente, non metterò assolutamente pesci, ma solo coralli che taleo o che magari essendo piccoli non risaltano un una vasca più grande... ovviamente parlo di coralli molli e forse qualche lps comunque poco esigente... il mio unico dubbio è: come la illumino? Onestamente le lampade PL mi hanno sempre convinto poco, i led mi sembrano un po esagerati, e i neon da 8 watt non saprei dove trovarli da 10000ºk... che mi consigliate? Se qualcuno ha misure simili alla mia e mi vuole postare qualche foto mi farebbe un gran piacere. Grazie anticipatamente, un saluto

ilGiula
03-06-2014, 10:30
Io ti consiglierei comunque i led, anche senza esagerare. Per far risaltare le fluorescenze di molli e lps sono la scelta migliore.

confuso
05-06-2014, 07:19
Hai marca e modello di una qualche plafoniera che potrebbe fare al caso mio?

3106155
05-06-2014, 08:46
E-shine 72 watt

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk