Entra

Visualizza la versione completa : esperienze con geophagus jurupari?

Andreavantilazio
02-06-2014, 11:03
Esperienze con geophagus jurupari? Quanti litri e che tipo di esigenze hanno? Quali compagni di vasca? Grazie:-))

Emiliano98
02-06-2014, 11:32
Sono stati rinominati non da poco Satanoperca ;-)

Andreavantilazio
02-06-2014, 11:41
Sono stati rinominati non da poco Satanoperca ;-)

Ok :-))

asr
14-06-2014, 18:16
Sono bei pesci,li devo prendere pure io 4 satanoperca jurupari wild.
Sono dei pesci belli,sud americani,possono stare in comunità,e in più ti fanno da pulitori,tipo bavose,puliscono il fondo dai cibi avanzati prendendo la sabbia o il ghiaglino,facendolo uscire dalle branchie,se hai ghiaia grossolata evita di prenderli. O sabbia o al max ghiaglino fine di granulometria 1/2mm.
Cmq sò pesci belli e simpatici. :-))
Qualsiasi cosa chiedi. ;-)

Emiliano98
14-06-2014, 20:11
Comunque vanno allevate in gruppo in acquari grandini, penso almeno dai 120 cm in su, penso ma non ne sono sicuro... davide.lupini dacci qualche delucidazione, e sposta la discussione ;-)

davide.lupini
14-06-2014, 20:52
le jurupari non le ho avute, ho avuto le Satanoperca leucosticta, per esperienza sono pesci molto umorali e schivi, servono vasca minimo da 150cm per un gruppo di 5/6 esemplari, sono una specie molto timida e facile agli attacchi di panico per cui bisogna tenerli in gruppo o con pesci di stazza che le tranquillizzano.
il ragazzo che le aveva prima di me le teneva da sole in un rio 400 e erano sempre stressatissime, scattavano per un nonnulla, io le avevo nel 2mt con altri geo e la timidezza si è di molto ridotta tanto che facevano gruppo con gli altri geo della vasca.

Andreavantilazio
17-06-2014, 17:21
Sono bei pesci,li devo prendere pure io 4 satanoperca jurupari wild.
Sono dei pesci belli,sud americani,possono stare in comunità,e in più ti fanno da pulitori,tipo bavose,puliscono il fondo dai cibi avanzati prendendo la sabbia o il ghiaglino,facendolo uscire dalle branchie,se hai ghiaia grossolata evita di prenderli. O sabbia o al max ghiaglino fine di granulometria 1/2mm.
Cmq sò pesci belli e simpatici. :-))
Qualsiasi cosa chiedi. ;-)

Grazie mille. Mi piacerebbero solamente che ho un acquario di 90 litri con 2 ramirezi, da come ho letto lo spazio non è il massimo e neanche i compagni.. giusto?

Emiliano98
17-06-2014, 17:25
È piccolo per le Satanoperca, per i ciclidi tieni solo i ramirezi ;-)

Andreavantilazio
17-06-2014, 17:43
Lo immaginavo, ti ringrazio :-))