Visualizza la versione completa : Askoll Pure kit XL Nero
DelfinoBlu1971
02-06-2014, 04:09
Ciao,
qualcuno lo ha? Come si trova?
Che ne pensate del sistema di filtraggio inglobato nel coperchio?
Ciao DB
Loris1982
02-06-2014, 08:58
Ciao, io ce l'ho bianco. Allora questo acquario è fatto anche benino ma come tutto ha dei difettucci. Primo: filtro sottodimensionato; Secondo: la luce risulta troppo intensa al centro con possibilità di alghe (quasi certa perchè l'acqua non circola bene), quasi corretta a destra e molto scarsa a sinistra, il termoriscaldatore potrebbe funzionare meglio..Mentre va benissimo la programmazione delle luci. Hai valutato di comprare tutto separatamente? spenderesti qualcosa di più ma avresti un gran bell'acquario funzionante. Potresti anche comprare questo qui, ma ti consiglierei di forare il coperchio dietro per metterci un filtro eheim, le luci possono anche andare bene ma non piantumerei a sinistra.
DelfinoBlu1971
02-06-2014, 09:40
Ciao,
grazie per il feedback... in effetti sentendo la tua esperineza non credo sia un acquisto ottimale. Mi piaceva l'idea di tutto inglobato visto che dove lo metterò non ho moltissimo spazio extra e anche mettere il filtro dentro al mobile avrei problemi poi nell'estrarlo per la pulizia.
Io ho già un acquario da 60 lt e uno da 20 (un terozo sempre da 20 dismesso) e siccome cambierò casa stavo valutando di prenderne uno solo da 100/120... ci devo fare delle pensate.
Grazie :-)
Ciao DB
Loris1982
02-06-2014, 09:54
nessun problema :-)
A parer mio valuta un acquario più grande, coi 60-100 litri stai sempre a fare manutenzione..potresti indirizzarti su un 200 litri, magari con un supporto chiuso e non aperto come l'askoll, cosi non si vedono tutti gli attrezzi ;-)
Potresti anche andare sull'aperto, se poi pensi che sia troppo costoso mantenerlo puoi sempre mettere una sottile lastra di plexiglass e chiuderlo, cosi avresti un acquario aperto non aperto
:-D
------------------------------------------------------------------------
uno da 20 lo terrei per la quarantea :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |