Visualizza la versione completa : illuminazione in avvio
Siccome sono ancora indeciso sulla plafoniera a led da scegliere/costruire, visto che prima di inserire passeranno mesi, posso partire con una lampada pl o una plafo led sottodimensionata e poi cambiarla successivamente quando dovranno farsi gli inserimenti?
ad esempio su 25litri netti mettere una pl da 18-24w o 12-15w di led?
ciao
Cioè vorresti illuminare le rocce e basta ho capito bene? Gli inserimenti li faresti quando metti la plafo definitiva?
Sent from my iPad using Tapatalk
Si, in pratica ora metterei la sabbia, dopo una settimana aggiungo le rocce e poi lascio maturare, quando sarà i coralli.
Ciao
Mah non so, non spenderei soldi solo per illuminare le rocce, piuttosto aspetterei la plafo definitiva
Sent from my iPad using Tapatalk
ok grazie per il consiglio
Guarda personalmente l ho fatto perché avevo ordinato su internet la Plafo a led ma ci fu un ritardo da parte del fornitore e quindi ho accomodato con delle pl che già avevo a casa.. Ma se devi acquistarle non credo ne valga la pena fare un doppio acquisto..comunque io ti consiglio in ogni caso di raggiungere fotoperiodo completo con qlla che sarà l illuminazione definitiva e poi fare inserimenti perché cambia illuminazione e cambia tutto ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |