PDA

Visualizza la versione completa : Convivenza trichopodus

Diber
01-06-2014, 15:19
Ciao, avrei un dubbio.... secondo voi posso introdurre in un acquario di 340 litri una coppia di trichopodus adulti assieme a degli altri trichopodus di 3-4 mesi?? rischio??

MarZissimo
01-06-2014, 18:51
Dipende quanti sono i giovanili, dal layout, e dal carattere dei dominanti....ci sono un bel pò di variabili, ma dalla tua hai il litraggio che è "importante" ;-)

Diber
01-06-2014, 21:46
Dipende quanti sono i giovanili, dal layout, e dal carattere dei dominanti....ci sono un bel pò di variabili, ma dalla tua hai il litraggio che è "importante" ;-)

il layout è questo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459204&page=3

il carattere dei dominanti è pessimo (maschio), ma con la vasca più grande e piantumata, credo (anzi spero) che si calmerà

come giovani?? qual'è il numero più adatto??

Emiliano98
02-06-2014, 09:27
Li dentro non c'è nulla praticamente, devi creare più barriere visive, piantuma più abbondantemente, anche in superficie ;-)

Diber
02-06-2014, 12:09
deve ancora crescere tutto!!

MarZissimo
05-06-2014, 06:00
Quoto Emiliano...come dici anche tu deve ancora svilupparsi tutto...se metti più di 1M e 1F insieme son botte da orbi....lì non riescono a nascondersi....c'è da aspettare che la vasca si sviluppi di più :-)

Una volta che sarà un bell'intrico di verde potrai mettere 1M 1F e un pò i giovanili in crescita...ma non un numero eccessivo...perchè poi i maschi dovranno stabilire un ordine gerarchico....e quello che sta in basso alla piramide (ovvero quello che le prende da tutti) dovrà comunque avere un territorio consono...quindi a occhio, così su due piede ti direi più di tre coppie non metterei (e già son tante)...quindi 1M + 1F adulti e un gruppetto di 8 giovanili da cui tirare fuori due M e due F adulte...il resto poi o lo sposti o lo vendi o lo scmabi o lo regali ;-)

Diber
05-06-2014, 07:43
ok benissimo, ho già messo l'annuncio sul mercatino, ma evidentemente questi tricho non piacciono :-)