Visualizza la versione completa : Vendita Scalari online
Buongiorno,
Tra non molto dovrò acquistare 4 scalari, la specie devo ancora deciderla, vi chiedo, visto che ho visto molti siti, se consigliate l'acquisto online e in caso che sul che sito?!
Grazie.
davide.lupini
31-05-2014, 14:06
Sposto in saper comprare :-)
Grazie, sai darmi una risposta che oggi passerei i qualche negozio e vorrei capire quale sarebbe la scelta migliore!
davide.lupini
31-05-2014, 14:11
Dipende cosa cerchi e che listini hanno i negozi spesso specie interessanti le trovi anche ordinandole al negozio sotto casa
Volevo stare su 4 scalari wild, ancora giovani, se non ricordo male il negozio dove vano abitualmente ne ha di varie specie, devo necessariamente ordinali?! su che prezzi stiamo?!
davide.lupini
31-05-2014, 14:28
Vari li trovi dai 20 ai 70€ dipende dalla specie e dalla dimensione
4 scalari wild giovani a che prezzo dovrei trovarli??
davide.lupini
31-05-2014, 14:38
Come sopra dipende dalla varieta, provenienza e dalla dimensione uno scalare di taglia S o M é sempre giovane ma il costo aumenta notevolmente
Misure tra S e M entrambi sono pronti per accoppiarsi/riprodursi?!
davide.lupini
31-05-2014, 14:43
No i selvatici entrano in ripro piu tardi, ci possono volere anche un paio di anni
Selvatici intesi come scusa?!
Quelli che prendi in negozio?!
davide.lupini
31-05-2014, 20:02
wild=selvatico anche un f1 f2, f3 rispetto ad uno scalare commerciale ci mette più tempo a diventare maturo sessualmente e pronto a riprodursi
Non c'è una guida dettagliata che spiega wild F1 eccecc grassezza misure?! Non vorrei farti perdere troppo tempo!!
Se non sono wild quindi selvatici come sono?!
Emiliano98
31-05-2014, 20:21
Fai prima a vedere a quanto li trovi e chiedere se è un buon prezzo, dipende da moltissime cose il prezzo...
Ma almeno cosa cerco?! Qualche dritta...
davide.lupini
31-05-2014, 20:22
Come detto dipende cosa vuoi acquistare e cosa trovi da ordinare, di specie ce ne sono molte alcune locate altre no.
Un scalare peru o peruviano non locato, senza una certezza della sua genetica lo trovi anche a 7/8€ uno scalare con una genetica certa quindi wild f1 f2 f3...locato es rio nanay, rio momon, manacapuru, rio solimoes, rio negro ecc... ti costa minimo 25/30€
Bisogna che ci dici tu che cosa cerchi ;-)
Emiliano98
31-05-2014, 20:23
Io non ti consiglio i selvatici, se riesci a trovarli fn è meglio, non troppo piccoli ma neanche adulti :-)
Quindi devo trovare uno scalare fn che differenza avrebbe rispetto al wild?! C'è scritto in negozio vicino al prezzo e specie del pesce??
Emiliano98
31-05-2014, 20:33
Non ci differenze apprezzabili fisicamente tra un wild e un'f1, ma un wild è sempre un pò più delicato ed è inutile comprare un'anima le selvatico quando si ha la possibilità di comprarne uno nato in cattività ;-)
Di solito c'è scritto, ma ti devi fidare...
Mi devo fidare per forza potrebbe benissimo vendermelo e scrivere altro, quindi se chiedo scalare taglia S fn si capisce cosa voglio?
davide.lupini
01-06-2014, 17:56
Mi devo fidare per forza potrebbe benissimo vendermelo e scrivere altro, quindi se chiedo scalare taglia S fn si capisce cosa voglio?
direi proprio di no :-))
se chiedi uno scalare taglia s fn ti pigliano per pazzo, stai facendo confusione, la fn che ti diceva emiliano dove la -n sta ad indicare un numero fattoriale, spiegandolo per quello che serve a te:
F0=pesce wild o di cattura
F1= 1° generazione nata in acquario (F0xF0)
F2= 2° generazione nata in acquario (F1xF1)
F3 ecc....
alcuni negozi specializzati mettono tali sigle, altri nemmeno sanno che pesci hanno, alcuni importatori seri scrivono se si tratta di pesce wild oppure no in alcuni casi mettono anche la zona/corso d'acqua in cui sono stati catturati.
personalemte la vedo come emiliano, in quasi tutti i listini troverai dei peruviani nati e allevati in cattività a dei costi accessibili :-)
Vi faccio la foto quando vado ragazzi mi state mettendo troppo confusione!!
echinodorus
01-06-2014, 23:12
Vedi di fare attenzione perche se non hai un buon occhio (solitamente dato dall'esperienza) possono tranquillamente rifilarti degli scalari comuni livrea wild, le differenze sono poche! (è successo spesso!!!)
O stai cercando quelli? Perché non si capisce
Non so neanch'io cosa vorrei anche perché non o esperienza in merito e stavo cercando un aiuto da parte vostra!!
echinodorus
01-06-2014, 23:23
Parti dal presupposto che i Wild o gli f-n sono poco comuni, sinceramente li ho visti solo in pochissimi e fornitissimi negozi, spesso è necessario anche ordinarli! Inoltre sono un po' più delicati, necessitano di valori dell'acqua più spinti e di vasche grandi e mature.
Io ti consiglio di iniziare con gli scalari normali, che, a parte costare molto meno (sui 5 euro i medio-piccoli contro i 25-50 euro dei f-n), perdonano di più eventuali errori! :-)
Poi nel tuo rio 120 penso che quelli wild siano sacrificati, meglio i comuni! #36#
Quindi io devo chiere degli scalari comuni e il prezzo si aggira piccoli 5€ e medi fino ai 50€ giusto?
echinodorus
01-06-2014, 23:33
Da adulti massimo 30 euro, le coppie sui 60-70 in base alla mia esperienza, ci sono di vari colori, quando vai in negozio o anche se cerchi su Google ti fai un'idea sulle tantissime varietà che ci sono, Koi, Marble, Wild, Smoke, Black lace, albino, chocolate, leopard, platinum, black, red, ecc #70
Però aspetta qualche altro parere sul numero, perché la vasca non è il massimo in dimensioni!
davide.lupini
01-06-2014, 23:36
Un rio 125 non è un vasca per scalari, il minimo sia che si parli di selvatici, di derivazione o di selezione é una vasca 100x40x50h o similare
Dai gli voglio lo stesso ne prendo 4 e lo faccio solo con loro!!
davide.lupini
01-06-2014, 23:52
Chiudo la discussione, di informazioni te ne sono state date in abbondanza, bisogna che sia tu a far chiarezza su cio che vuoi.
Consiglio mio prima di pensare al loro acquisto studiati la specie ed esigenze in fatto di valori e di spazio vitale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |