Visualizza la versione completa : New Impianto Osmosi
ciao gente, vorrei acquistare un bel impiantino a osmosi ma non ho idea di quale.. ho girato un po su acquaingros e ce ne sono un paio che mi "attirano". secondo voi quale impianto "merita"? vorrei un impianto che non devo lasciare aperta l'acqua mezza giornata per ottenere 20 litri! grazie
io l'ho appena acquistato (150 lt al giorno) visita questo sito e leggilo bene www.acquanova.it a me hanno fatto questo prezzo: 190 euro al momento dell'installazione, 50 euro al mese x 60 mesi. 45 euro una volta l'anno per smaltimento dei rifiuti (membrane, filtri). terminati i 60 mesi l'impianto è tuo e devi loro solamente 45 euro una volta l'anno per smaltimento rifiuti. Importante: qualsiasi manutenzione è compresa nel pacchetto e non gli devi altro. Soprattutto è acqua da utilizzare in ambiente alimentare e quindi per cucinare, bere, lavare le verdure, quindi sicuramente utile e sano. sai l'acqua del rubinetto chissà che ci mettono dentro. quindi unisci l'utile al dilettevole. Pensaci. Ciao #22
-Aragorn-
07-06-2006, 20:06
Quello è un depuratore-mineralizzatore di acqua potabile per gli acquari va bene anche quello da 70 euro cmq ti consiglio l'acquapro 50 (190l\24h)....poca spesa...tanta resa :-D
Quell'impianto di osmosi che dicevi non è per uso acquariofilo ma potrebbe andar bene, ma dipende sempre dall'utilizzo, perchè non tolgon proprio tutto tutto. Io uso quello dell'aquili, intorno 100 euro. Comunque gli impianti uso acquariofilo son lenti, pensa che ogni 5 litri ne prendon uno il resto lo scartano. Bye
beh kyer, dipende anche dall'impianto, di solito il rapporto 1:4 ma c'è anche da 1:3..
ma che differenza c'è tra gli impianti a cartucce e a bicchieri?? quali sono meglio?
SupeRGippO
07-06-2006, 23:55
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=33
ne trovi diversi a buon prezzo ;-)
se la velocità di "riempimento tanica" è importante, allora non andare sotto i 100 galloni...meglio mille volte i bicchieri per 2 motivi: li cambi più raramente e inoltre non sono usa e gtta, risparmierai qualcosa quando vai a sostituire i materiali
bacarospo
09-06-2006, 15:12
Quoto Esox!!!
Bicchieri tutta la vita, io ho le cartucce e me ne sono pentito.
beh..puoi sempre rimediare a posteriori.. :-))
infatti esox, sto pensando ad un umpianto 150 galloni a bicchieri.. costa un po di piu degli altri ma credo sia quello che cerco. che dici di questo?
http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=1837_422_1638_1642&products_id=15614&osCsid=e5056e83524422d2c3040049bc3937a9
son tutti uguali, la differenza la fa la membrana, che è della stessa marca in moltissimi modelli differenti...
unica cosa, a parità di lunghezza della membrana, quella che fa meno acqua produce un risultato migliore; questo perchè per ottenere 150 galloni invece che 100, riducono il numero di spire del foglio che compone la membrana
quindi sarebbe meglio 100 galloni invece che 150?
sì...non pensare che da una esca acqua cattiva, le differenze in termini di ms ecc sono veramente minimissime, ma se il riempimento ti permette di usare la 100, allora è meglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |