Visualizza la versione completa : maschio di ram...comportamento normale?
ciao a tutti ho una coppia di ramirezi da poco inserita in un 40 litri, x tentare la riproduzione. ho solo loro in vasca ma vorrei poi mettere uno o due otocinnclus. il problema è questo, il maschio di dimensioni quasi doppie della femmina, mostra un comportamento agressivo nei confronti della poverina, che deve sempre rifugiarsi in qualche anfratto, è normale tutto cio? da cosa può dipendere? vavori sbagliati? il ph è sui 6.5, gh 8 no2 assenti no3 10.
Prova a leggere qui: http://www.cinghialo.it/ramirezi/Intro.htm
Da quel che dice è normale, anzi, è un buon segno. #22
gia che il maschio picchi un po la femmina è normale,certo che se l'ammazza di botte.....incomincia qualche problemino.
i tuoi valori sono buoni per la riproduzione! buona fortuna
..........."quando torni a casa la sera, picchia tua moglie.......tu nn sai perchè, ma lei si!!!!!!"
Avrà preso alla lettera il vecchio detto.... #18 #18 #18 :-D
arco_baleno
07-06-2006, 22:27
comportamento agressivo nei confronti della poverina
anche i miei fanno così,ma nn è niente di grave,tranquillo.
Nn c'è una vera e propria violenza,ma solo il maschio è un po rozzo nel corteggiamento.
Da quanto penso io,sono le prime fasi del corteggiamento,vedrai che tra massimo 8-10 giorni avverrà la deposizione. ;-)
grazie ragazzi. speriamo, sto pensando di inserire dei pezzi di noce di cocco x creare + ripari in modo che possa rifugiarsi e restare un po tranquilla.
volevo anche chiedere, che gli date da mangiare x far si che aumenti la possibilità che si accoppino? cibo vivo tipo artemie va bene o possono andare bene le artemie liofilizzate? o tubifex? che mi consigliate? grazie
arco_baleno
07-06-2006, 23:23
che gli date da mangiare
Piu che ottimo è il cibo vivo,in particolare le larve di zanzara(nn so quanto sia facile trovarle per te,io sto in campagna,quindi...)
Altrimenti ti consiglio cibo congelato...L'importante è che la "dieta" sia piu varia possibile.I miei apprezzano fiocchi,artemie,larve di zanzara,pasticche della Sera...
Facci sapere i progressi mi raccomando! -28
RamPrealpino
08-06-2006, 11:45
Se l'aggressività del maskio è "contenuta" va bene così (in fondo son ciclidi anke se piccini indi incazzosi per definizione) poi sarà magari il contrario quando nasceranno i "ramini".
Comunque non è detto ke un amskio e una femmina facciano coppia per forza. Teoricamente sarebbe meglio lasciare ke si scelgano in un gruppo più numeroso.
Per il cibo io alterno il granulare della Dupla al surgelato variando fra chironomus e artemia.
ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |