PDA

Visualizza la versione completa : ramirezzi che allestimento?

gianpy
30-05-2014, 14:03
salve a tutti, lunedi mi arriva l'aquario, un askoll emiìotion 80 con pratiko esterno 200,piu impianto co2 volevo metterci dentro una coppia di scalari, una di apistograma borelli, dei cardinali e un paio di coridoras per il fondo.
Che genere di allestimento mi consigliate?
Fondo scuro o chiaro?
Avevo pensato a mettere un fondo di colore binaco/grigio di granulometria media, dei sassi (non molti) sia a destra che a sinistra conficcati nel terreno e sovrapposti per creare delle tane per gli apisto, delle piante alte dietro e la classica "erbetta" sul davanti, lasciando nel mezzo dell acqario una scia senza piante come a creare un canyon...Puo andare bene per loro?Grazie infinite a presto.

bettina s.
31-05-2014, 16:34
in 80 litri non ci stanno gli scalari, tanto meno con altri ciclidi per problemi di territorialità.
Per gli apistogramma borelli che invece vanno bene in 80 litri, sarebbe meglio allestire un fondo di sabbia fine perché le femmine quando fanno il nido scavano in prossimità di anfratti come noci di cocco o anfratti creati da rocce o legni.

gianpy
31-05-2014, 20:40
l'acquario e da 130 litri, 80 e il nome del modello che corrisponde alla lunghezza.
NOn scalari scusate ma ramirezzi piu apistogramma borelli, aspetto vostri consigli....

Agro
31-05-2014, 20:59
O gli uni o gli altri, ti consiglio i borelli. ;-)

fra23
01-06-2014, 22:34
consiglio apistogramma, ma mettici qualche noce e l'idea del canyon mi piace moltissimo :)