Entra

Visualizza la versione completa : consiglio bombola co2

sepiroth78
30-05-2014, 10:06
Carissimi, avrei bisogno di un consiglio.
Ho deciso di aggiungere alla vasca un bel reattore di calcio ma per risparmiare qualcosa vorrei evitare di prendere una bombola di co2 delle note marche del settore (vedi Tunze o Askoll). Queste infatti hanno prezzi davvero altini, siamo sui 150 euro per una bombola da 2 kg....
Per questo volevo sapere da voi se posso ovviare al problema con una bombola non marcata, di quelle rigenerate ad esempio che si trovano su ebay....
tipo questa....

http://www.ebay.it/itm/Bombola-CO2-2-kg-valvola-residuale-gasatura-acqua-spina-birra-/181397653580?pt=Purificatori_acqua&hash=item2a3c24884c

sembra che abbia certificato ok e sia sicura ma non ho esperienza in materia...qno può darmi una mano' magari qno ha comprato qsa di simile o può indirizzarmi a qualche sito specifico...
grazie 1000 x l'aiuto che potrete darmi...
Emiliano

Redpin70
30-05-2014, 12:22
Puoi anche recarti , nel punto in cui andrai a ricaricarle e li sicuramente ne trovi anche in vendita...io ho fatto cosi.#70

IVANO
30-05-2014, 13:24
L'importante che abbia certificato e punzonato sulla bombola la data di scadenza, perché alcuni centri di riempimento senza tali dati non la riempiono, questione di sicurezza...

gerry
30-05-2014, 23:01
Se vai in un una ditta che tratta materiali antincendio spesso hanno estintori a co2 che devono smaltire ( li buttano via, ) spesso li regalano..... Se gli dici che ti serve per la vasca invece te la fanno strapagare........
Comunque una bombola da 2 kg costa circa 40-50 euro