Visualizza la versione completa : Sale che non si soglie!
Ieri ho inserito 2kg di istant ocean in 100 litri di acqua osmotica a 26 gradi. Sulle istruzioni del sale non riportava nessun procedimento specifico,cosi mi sono limitato a versare il sale ed azionare le due pompe di movimento sparate sul fundo piu un altra pompa.ad oggi, piu di 24 ore la vasca si presente cosi, sale sul fondo e una marea di sale in sospensione. Perche?? Che devo fare ? Graziehttp://img.tapatalk.com/d/14/05/29/e6y4u5ej.jpg
Inviato da Tapatalk
L'ho usato anch'io e ricordo che mi era capitata una confezione che faceva le stesse cose, acqua torbida e sale nn sciolto. Probabile che fosse fallata o aveva preso umidita'. Nn vorrei dire una castronata pero' mi sa che ti tocca rifare. Vediamo se interviene qualcun'altro.
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ma nn sono pochi 2kg su 100 litri?
[emoji24][emoji24][emoji24]si ma vedendo che non si scioglieva non ho continuato ad aggiungerne altro. Ed ora cosa devo fare? Aspetto? La confezione era perfettamente sigillata. Non voglio credere che devo buttare 100 litri di acqua! Che spreco!
Giuseppe
Prova a scaldare un po' l'acqua, aumenti la solubilità
al momento la tengo a 26° dici che devo aumentarla ancora ? gerry grazie della risposta
Aumentala, tanto la vasca è vuota ( basta 1 1,5 gradi) così si scioglie tutto
Ok grazie , ti faccio sapere
Inviato da Tapatalk
Niente.... Aggiungendo anche la pompa di risalita direttamente in vasca per dare ancora piu movimento l'acqua resta lattaginosa e se spengo le pompe precipita tutto il sale in sospensione... Inoltre ho notato che si è creata una patina bianca da per tutto... Anche sulle pompe. Che devo fare? Devo buttare tutto? Ormai sono passati piu di due giorni! Grazie a chiunque mi voglia aiutare
Inviato da Tapatalk
Se il sale e' andato mi sa che nn ti resti altro da fare.
Se il sale e' andato mi sa che nn ti resti altro da fare.
Beh, se le hai provate tutte ...... Butta via e riempi di nuovo
Si ora svuoto tutto... Guardate qui la situazione dopo quasi tre giorni
http://img.tapatalk.com/d/14/05/31/5unejepy.jpg
ma è comune incappare in partite fallate di sale?
Grazie per le vostre opinioni
Inviato da Tapatalk
A me e' capitato 3 volte, con sali diversi, ho culo..... sempre pero' con acqua di cambio. La tua e' una bella rottura.
ell_demon2000
31-05-2014, 01:24
Azz ... sarebbe bello capire xche lo fa , cosi si evita la prosima volta ... per fortuna a me non e mai succeso .... facci sapere come va con la nuova acqua .
rifatta l'acqua,salata questa volta con Sale Dupla,tutto perfetto...in 10 minuti acqua limpida!certo che fortuna come inizio!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |