Visualizza la versione completa : colore corydoras aeneus
ciao a tutti,ieri ho comprato il sesto cory per aumentare il gruppo e come mi era sembrato con i primi esemplari che ho inserito in vasca ho avuto conferma di quello che avevo notato,cioe' quando compro i cory dal negozio hanno un colore bello chiaro con dei riflessi sulle branchie e su tutto il dorso mentre dopo una ventina di giorni che sono nella mia vasca diventano molto piu' scuri specie la striscia nera lungo il dorso.Ora quello che volevo sapere e' se questo ' dovuto un miglioramento o un peggioramento della loro salute nella mia vasca.
Ciao, se gli altri cory che hai stanno bene direi che nel negozio in cui li prendi o danno qualcosa di particolare da mangiare o addirittura gli iniettano strani colori...molto probabilmente nella tua vasca stanno meglio...comunque guarda sul web qualche foto di cory aeneua e vedi se i tuoi sono così o no...
Probabilmente il colore bello chiaro che noti tu è la livrea che i pesci tendono ad avere quando sono stressati. Una volta introdotti in acquario tornano ad assumere le tinte più scure e colorate.
Quindi con molta probabilità preferisci la livrea dei corydoras stressati ;-) I miei aeneus sono un bel marrone cioccolata, con la linea scura sul dorso e riflessi verdastri su pinne e (dipende dalla luce) sul corpo.
si avevo pensato che fosse per lo stress pero... volevo conferma da qualcuno,allora molto meglio cosi sapendo che in vasca stanno bene in salute,grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |