PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio sul Ca!!!

AntonioA93
28-05-2014, 17:39
Innanzitutto buonasera a tutti, in pratica mi hanno detto di acquistare del Calcio in polvere siringare le aiptasie, purtroppo ho girato OGNI negozio della Puglia x trovare un wundermanni o un boggesi ma non esistono manco se paghi oro, e da internet ho paura che mi arrivi in cattive condizioni (perché tra spedizione ecc si arriva a40 euro) il chelmon rostratus muore ancora prima di rendersi conto k è vivo lui, è quell'altro pesce strano k mo non ricordo il nome ottimo contro le aiptasie potrei anche trovarlo ma ho un 80L già abbastanza affollato e nn saprei dove metterlo in più è bruttino :-D però se avessi un acquari grande lo metterei chiassene, quindi come ultima e forse unica spiaggia mi sono rimaste queste iniezioni di calcio, ma vorrei sapere che calcio è?? Sapete una marca buona? Grazie a tutti in anticipo :-))

Sandro S.
28-05-2014, 17:45
siringale con aceto ( lo trovi in cucina ) o con l'acqua bollente.

SJoplin
28-05-2014, 19:41
che calcio è

immagino si riferisca all'idrossido (kalkwasser), ma va usato con molta attenzione ;-)

tene
28-05-2014, 20:24
si penso proprio che chi te lo ha consigliato intendesse idrossido di calcio

bibbi
28-05-2014, 22:06
comperare on line va bene l'importante che li fai ambientare bene ,

i negozianti li impacchettano molto bene stai tranquillo ....io personalmente ho acquistato sino in sicilia e gli animali sono arrivati in perfette condizioni , devi pero' trovare un clima adatto che non sia al limite ( ne troppo caldo , ne troppo freddo .)

verre daniele
28-05-2014, 22:28
Anche se hai un 80lt,puoi mettere il tomeontus che ti fa' puliziz e dopo lo dai via. Tanto e' un pesce ricercato e lo darai via subito.
(io lo sto' cercando)

AntonioA93
28-05-2014, 23:44
Ah capito, invece che mi dire dell aiptasia x della red sea? Io preferirei un animale che se ne cibasse però ripeto il pesce non mi attira e poi non saprei a chi darlo perché in Puglia di marino c'è poco rispetto a sopra, non lo so voi sapete qualche sito sicuro?? Tanto mo che inizia a fare caldo il problema temperatura non c'è ( anche se so che nel trasporto usano dei riscaldati) però ho visto anche siti k dicono k durante l'inverno non spediscono

Pelma
29-05-2014, 05:57
il tomentosus 3 volte su 5 te le mangia, ma appena lo togli, ricrescono più di prima, pensa che io in vasca ne avevo 5/8 aiptasie, dopo il pesce sono diventate decine. Ora sto usando aiptasiax, quando ne vedo una piccolina la blocco subito, ma è da poco che lo uso, comunque sembra funzionare

AntonioA93
29-05-2014, 11:08
Eh forse perché quello x mangiarle le pizzica e ne lascia qualche pezzo oppure gli fa liberare e polipi xk non lo mangia intero e allora quello ha tempo come autodifesa di lasciare i polipi bho, kmq si mo vedo se prendo l aiptasia X, parecchi hanno detto k è buono, comunque io le ho tutte concentrate su una roccia e poi qualcuna sparsa, stavo pensando quasi quasi la roccia la "sterilizzo" tipo faccio bollire acqua di osmosi e c'è la immergo dentro tanto penso k se la lascio una decina di secondi dovrebbero morire, e quella qua e la con l aiptasia x, che dici??

bibbi
29-05-2014, 19:11
bravo , quando il pesce le mangia non le mangia subito tutta e l'anemone rilascia planule che ti impestano la vasca .....

e poi sei nella ca@@a fino al collo.:-D