Visualizza la versione completa : sgrassare il vetro
per la nuova vasca....come sgrasso il vetro? con acetone? diluente nitro? alcool?
che mi dite.....
ciao
Max
maurizio71
28-05-2014, 15:21
Sgrassarlo da cosa Gimmi ?
periocillin
28-05-2014, 15:30
se è solo sporco acqua calda e aceto se è silicone olio di gomito
maurizio71
28-05-2014, 15:38
Se è sporca, calcare, alghe etc., acido muriatico diluito. Dopo la lavi per bene e non lascia residui al contrario di quelli da te citati.
Se è sporca acido muriatico diluito, poi alcool e alla fine acqua d'osmosi per sciacquare...
maurizio71
30-05-2014, 15:48
Niente alcool, è profumato ... :-) Se noti, anche dopo lavata, l'odore dell'alcool (o meglio del profumo aggiunto) si sente sempre ... ;-)
Solo acqua e acido.
Niente alcool, è profumato ... :-) Se noti, anche dopo lavata, l'odore dell'alcool (o meglio del profumo aggiunto) si sente sempre ... ;-)
Solo acqua e acido.
Io non la penso così, sempre lavato durante i traslochi con l'alcool e se sciacquata bene la vasca non profuma di nulla...anzi....Poi, per carità, parere personale :-)):-)):-))
sempre usato anch'io alcol.un saluto.
maurizio71
30-05-2014, 20:59
Premesso che se ben lavata dopo, come dice giustamente IVANO, non succede comunque nulla, il fatto è che l'alcool non serve a nulla per i nostri scopi. L'alcool è un acido talmente debole che su una vasca usata, inizialmente non serve a nulla (ed usiamo infatti l'acido muriatico) e dopo, non apporta nessun miglioramento a quanto fatto. Anzi, mentre l'acido si toglie con poca acqua, per togliere i profumi dell'alcool occorre risciacquare a lungo. Tutto qui.
P.S. Torno alla domanda iniziale per GIMMI , ma da cosa la devi pulire ... ? :-D
sinceramente io penso che lui intendeva il lato esterno della vasca e non l'interno anche perché mi viene difficile pensare che all'interno della vasca si possa formare una patina grassa
Aspettate aspettate devo sgrassare i bordi prima di incollarli. Devo fare la nuova vasca.
OOoooo finalmente svelato il mistero
A Max abbiamo fatto 1000congetture potevi dirlo prima?
Per la nuova vasca..... credevo si capisse..... comunque e cosi devo sgrassare i bordi del vetro prima di i collarli e volevo sapere se esiste qualche precauzione particolare per sgrassare appunto....
direi che l'alcool va bene per sgrassare il vetro pulito.
Ho paura che l alcool lasci l alone...
Usa pure l'alcool senza problemi, quasi tutti a Torino lo usano prima di incollare...
Vada x l alcool allora....
ma quale alone gimmi...
...ci metti il silicone sopra .
maurizio71
01-06-2014, 00:13
A Gimmi ... ! :-D
Alcool.
maurizio mica è cosi scontato, io sapevo che anche l'acetone oppure ci sono diluenti particolari fatti apposta ........l'alcool ce ne sono di vari tipi, quello classico per pulire vero? quello rosso...
si,quello classico.un saluto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |