PDA

Visualizza la versione completa : Un saluto a tutti e complimenti per il sito

antoniob73
28-05-2014, 12:38
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e vivo in Puglia.

Mi complimento per il sito, veramente ben fatto: sto consultando le guide della sezione "Dolce" per capirci di più e non combinare casini con l'acquario (http://aquarium.askoll.com/it/acquari-e-accessori/aquarium-kit-stand/pure/pure-m) da 40 litri che mi hanno recentemente regalato.

In particolare, non sapevo proprio del periodo di avvio e di maturazione filtro come pure non immaginavo che per un comune pesce rosso sono consigliati 50 litri di "spazio".

Così al volo, mi piacerebbe popolare il mio acquario con delle Caridine e qualche pesce di piccole dimensioni che possano vivere insieme senza problemi nei 40 litri disponibili ... ovviamente, attendo i Vs. preziosissimi consigli.

Lanliot
28-05-2014, 14:42
Ciao e benvenuto!!! #36##36##36# Che io sappia il pesce rosso comune (carassio auratus) vuole un po' più di 50lt... qualcosa come il doppio se non il triplo... non vorrei sbagliarmi però ;-)

Nannacara
31-05-2014, 17:20
Benvenuto sul forum
Ottima scelta quella di sostituire il carassio con le caridine,e' un primo passo verso la vasca consapevole
continua a leggere e se hai dei dubbi noi siamo qui ad aiutarti
Ciao

Luca_fish12
01-06-2014, 07:46
Benvenuto sul forum Antonio e grazie per i complimenti, sempre apprezzati! ;-)

Come detto da Nannacara hai fatto bene a cambiare la popolazione; ci sono anche dei piccoli pesci che possono stare bene nel tuo litraggi, e alcuni sono addirittura più semplici e robusti dei pesci rossi :-)

berto1886
03-06-2014, 14:43
benvenuto :-))