Entra

Visualizza la versione completa : Brutta sorpresa

pepa_90
28-05-2014, 09:12
Buongiorno a tutti ragazzi..
Stamattina mi sono affacciato all'acquario e mi sono trovato di fronte quella che penso sia una brutta sorpresa..la mia euphyllia ancora sembra si stia staccando dallo scheletro..allego una foto..si può fare qualcosa???

http://img.tapatalk.com/d/14/05/28/qyra9yme.jpg

I valori sono tutti ok tranne i nitrati che, a causa di un cambio con acqua d'osmosi fallata, non se ne sono piu andati..ho ordinato batteri e impianto osmosi per supplire..ma non vorrei fosse troppo tardi..

anche la catalaphyllia, di sera sta bene, di mattina la ritrovo con delle mucillaggini marroncine sulla corona dei polipi, allego foto

http://img.tapatalk.com/d/14/05/28/syzuqa2e.jpg

Grazie in anticipo a chi mi saprà dire qualcosa :-(

Inviato dal Millenium Falcon con Tapatalk

SJoplin
29-05-2014, 19:50
ciao pepa. stando a quel che mi è capitato (e non è detto debba finire così) quando l'euphy inizia a staccarsi... si stacca e amen #23
mi è capitato diverse volte e se non ricordo male ho sempre perso i calici in sofferenza.

per la cata invece non ti posso dire nulla, in quanto per quel poco che l'ho avuta in vasca mi faceva sclerare ogni volta che restava chiusa o altro. così l'ho data via e ho passato lo stress a qualcun'altro...

vabbè era meglio se non scrivevo nulla, ma devo far girare il contatore dei msg che sta basso :-D

pepa_90
29-05-2014, 19:59
Ahahaha..per ora è li ancora com'era..l'euphyllia dico..ma suppongo siano i nitrati..oggi mi è arrivato l'impianto ed ovviamente gli agganci non van bene quindi devo comprare i riduttori prima di mettere in moto tutto..domani mi attivo e vado a comprare le ultime cose..poi si parte..

SJoplin
29-05-2014, 20:37
cmq io mi preoccuperei di più del marroncino sulla cata (se non altro per quel che costa :-D).

non so se sto ciecato io, ma hai postato una foto blu con un dettaglio un po' meno blu...
come si fa a vedere del marrone, lì? #24

pepa_90
29-05-2014, 20:51
No la foto non era blu..non so perché l'ha caricata cosi..ma non la trovo più sul telefono quindi non posso ri allegartela..la cosa marrone sembrano quali cyano, ma di un marroncino chiaro