Visualizza la versione completa : Fatica a stare in orizzontale
Quando un guppy fa fatica a nuotare orizzontale e sembra che
La testa vada sempre verso l alto .. Praticamente vs quasi in verticale
Cosa può esserci???
più o meno lo fa anche un mio Pristella maxillaris da ormai un paio di mesi.... forse anche di più. Invece di stare orizzontale tende ad impennarsi e quindi deve continuamente correggere l'assetto con un colpo di pinne.
Pensavo l'avrei perso in breve tempo invece continua ad alimentarsi anche se è un po' dimagrito.
Io ho pensato ad un'infezione alla vescica natatoria però non sono esperto.
Molto probabilmente si tratta proprio di un'infezione alla vescica natatoria...da quel che so non c'è molto da fare, potrebbe conviverci come morire nel giro di poco tempo. Intanto prova tenendolo a digiuno per un paio di giorni e poi somministragli solo qualche pisellino sbollentato che è facile da digerire...
ma come mai i pesci la prendono? Ci sono cause scatenanti?
grazie :(
I miei sono vecchi, 4 o 5 anni.... quindi do la colpa a quello.
Di solito dipende dalla qualità della vita: se sono stressati si ammalano più facilmente.
Cause di stress sono: l'acqua in cui vivono (se è buona ed adatta a loro oppure se ha valori non corretti, se ci sono troppi inquinanti...), se l'ambiente non è stabile ma i valori subiscono sbalzi ad esempio con i cambi d'acqua, se ci sono troppi pesci e si danno noia tra di loro.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |