Entra

Visualizza la versione completa : Fatica a stare in orizzontale

elly00
28-05-2014, 07:51
Quando un guppy fa fatica a nuotare orizzontale e sembra che
La testa vada sempre verso l alto .. Praticamente vs quasi in verticale
Cosa può esserci???

alexgn
28-05-2014, 08:58
più o meno lo fa anche un mio Pristella maxillaris da ormai un paio di mesi.... forse anche di più. Invece di stare orizzontale tende ad impennarsi e quindi deve continuamente correggere l'assetto con un colpo di pinne.
Pensavo l'avrei perso in breve tempo invece continua ad alimentarsi anche se è un po' dimagrito.

Io ho pensato ad un'infezione alla vescica natatoria però non sono esperto.

Puntina
29-05-2014, 10:57
Molto probabilmente si tratta proprio di un'infezione alla vescica natatoria...da quel che so non c'è molto da fare, potrebbe conviverci come morire nel giro di poco tempo. Intanto prova tenendolo a digiuno per un paio di giorni e poi somministragli solo qualche pisellino sbollentato che è facile da digerire...

elly00
29-05-2014, 11:01
ma come mai i pesci la prendono? Ci sono cause scatenanti?
grazie :(

alexgn
29-05-2014, 17:52
I miei sono vecchi, 4 o 5 anni.... quindi do la colpa a quello.

Di solito dipende dalla qualità della vita: se sono stressati si ammalano più facilmente.
Cause di stress sono: l'acqua in cui vivono (se è buona ed adatta a loro oppure se ha valori non corretti, se ci sono troppi inquinanti...), se l'ambiente non è stabile ma i valori subiscono sbalzi ad esempio con i cambi d'acqua, se ci sono troppi pesci e si danno noia tra di loro.....