PDA

Visualizza la versione completa : urgente:problema cn Pesce

ART 11
06-06-2006, 20:13
salve, ho un problema cn 1 pesce..nn so quale sia il suo nome scientifico..è tipo neon, ma a striscie azzurrine orizzontali...il problema è che credo sia incinta e vorrei saxe se posso metterla in una comune sala parto o devo seguire particolari procedure! grazie

balabam
06-06-2006, 20:26
Prova a cercare se è un danio rerio...
Cosa ti fa pensare che sia incinta, e perchè ti sembra che sia un problema? Ha problemi a nuotare? Tende a galleggiare o ad affonfare? E' gonfissimo? Si muove regolarmente?
Solitamente è difficile persino capire quando sono pieni di uova questi pesci... Quindi se dai maggiori indicazioni sul suo stato o sul suo comportamento si può capire meglio cos'ha... ;-) grazie...

discus10
06-06-2006, 22:26
Quoto. -04 ;-) :-D

ART 11
07-06-2006, 08:33
dunque, il pesce è il danio rerio come avete detto voi (vi ringrazio). il pesce si muove molto velocemente, ha la pancia un pò gonfia rispetto al suo simile..nn penso sia dovuto al cibo in quanto è da ieri ke nn mangiano! poi ho notato che ha la schiena un pò curva, forse dovuta al fatto che sia incinta..in genere nuota in superficie..vorrei metterla in sala parto..oppure qst fatto può causare problemi? posso aspettare un altro pò!?
PS: la pancia nn è eccessivamente gonfia..ma rispetto all'altro danio rerio lo è! grazie

ceccom
07-06-2006, 09:15
La sala parto non te la consiglio, che altri pesci hai in vasca?

ceccom
07-06-2006, 09:16
Comunque nei danio le femmine sono sempre un pò più piene dei maschi.

balabam
07-06-2006, 13:11
guarda qui...
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/Brachydanio/default.asp

metterla in sala parto non serve a nulla perchè le uova devono essere fecondate nel momento della deposizione e comunque lì dentro se le mangerebbe o verrebbero spazzate via dalla corrente... ;-)