Visualizza la versione completa : Cubo nano dennerle 60
Finalmente deciso e partito... la vasca e' il cubo 60 dennerle, la plafoniera e' gnc minu 140 che volevo cambiare ma in 60 l mi piace un sacco come le lenti 120 mischiano bene il colore ,due nanokoralia una 900 e una 1600 ,schiumato appena ordinato MCE 300 ,cosa ne pensate come tecnica ? 10kg di rocce! Plafoniera devo decidere se tenerla se prendere nano razor o radion g2 ! Come coralli vorrei lps e sps
Ecco una piccola foto:http://img.tapatalk.com/d/14/05/28/ybe6a9yq.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi sembra un ottimo inizio! :-))
Inviato dallo spazio cosmico
pugne1979
27-05-2014, 22:22
Bella rocciata , per la tecnica bene , io ho la razor e mi trovo bene , so che a Norimberga presentano la nuova che sembra essere un mix di tecologia e led di qualità , la lampada che hai mi faceva gola , so che è di ottima qualità e ha ottime prestazioni , per la radion so che bisogna saperla usare onde incappare in danni , io sul mio 60 sto prendendo tutto il necessario per fare la sump e se iniziassi da zero la farei subito , anche perché il mio panico attuale e quello di forare a vasca popolata
Mandi
Nuova razor sempre 60w si trova già qualche notizia ?Non ho forato perché se riesco bene a gennaio ho già una vasca con sump 45x45x50e la sump diventa il cubo ! Grazie per la rocciata !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pugne1979
27-05-2014, 22:31
http://reefbuilders.com/2014/05/26/maxspect-ethereal-led/
Mandi
Alla fine ho preso la radion g2 144 w a un ottimo prezzo nuova nuova ... Come potrei abituare la vasca alla luce ? O meglio come mi consigliate di farlo ?
Se puoi mettila ad un'altezza sui 30 cm poi vista la luce precedente partirei con un programma al massimo al 40 % poi con la funzione acclimatamento vai fino a 60 circa in 4 settimane poi vedi come va.
Sent from my iPad using Tapatalk
pugne1979
31-05-2014, 20:17
Concordo parti alto e senza aver fretta
Mandi
Grazie a tutti dei beati aiuto domani posto video su You tube di mce 300 e vi aggiornerò piano piano ! Spero di fare bene tutto !!! E non fare troppe altre domande ... La prossima sarà sul reintegro automatico [emoji16][emoji16][emoji16]
Grazie a tutti dei beati aiuto domani posto video su You tube di mce 300 e vi aggiornerò piano piano ! Spero di fare bene tutto !!! E non fare troppe altre domande ... La prossima sarà sul reintegro automatico [emoji16][emoji16][emoji16]
Ma ci mancherebbe siamo tutt qua per aiutarci chiedi pure se hai dei dubbi!
Ps: stao guardando la foto iniziale, se é ancora vuota puoi impostarla anche già al l'intensitá definitiva che vorrai dare alla plafo.
Spero di potermi rendere utile anch'io allora !
Che intensità mi consigliate allora ? Si si la vasca ancora vuota per ora devo prima risolvere col deltec che per me picchia troppo ... Ho mandato il video al negoziante ! Anche se ha già tirato acqua limpida ! Schiuma perfetto ma il rumore e' strano e troppo ! 4 anni fa avevo mce 600 nei predatori e era tutta altra cosa [emoji28]
Dipende dal programma e a che altezza la tieni. Ha le lenti?
No ma ho idea di ordinarle ! Dici conviene ! Avrei idea sui 30 cm !
Cavolo ho letto altre cose ingiri su questa plafoniera ... Alcuni dicono le lenti siano già comprese e montate nella g2 ... Come posso capire ?
Ma è la g2 normale o la pro?
A 30 cm è ok.
Sent from my iPhone using Tapatalk
G2 normale 144w ho letto un articolo di danireef che dice la g2 ha incluso le lento se non ho capito male !
http://img.tapatalk.com/d/14/06/03/ma4ure4a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/03/nasevyzy.jpg
Secondo voi potrebbe essere meglio così con lo schiumatoio centrale anche se l'aspirazione tocca una roccia ?
Allora schiumatoio ci siamo luce anche movimento e riscaldamento anche veniamo a una cosa importante osmoregolatore ! Come quale per essere preciso e meno invasivo in termini di visuale ?
devildark
09-06-2014, 14:00
tunze blau i piu usati ... ce ne e per tutti i gusti
I più precisi ?
Preso il nano tunze speriamo funzioni bene e non allaghi casa !
------------------------------------------------------------------------
Per eventualmente raffreddare cosa si consiglia ? Ventole ?
Sul nano bastano le ventoline
Inviato dallo spazio cosmico
Grazie hai qualche marca da consigliare magari con la sonda ?
devildark
10-06-2014, 12:44
Le ventole della jbl hanno termostato e sensore io le uso
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Invece il nuovo della dennerle per i nano come lo trovate avevo pensato alla teco1 ma mi sembra esagerata e porta via luce forse oltretutto ... Sbaglio ?
devildark
10-06-2014, 18:53
Costa una vagonata, x il nano la vedo una spesa inutile
Ho un buono da consumare [emoji5]️[emoji5]️[emoji5]️il problema sono le dimensioni che va ad occupare fuori dal filo acqua e l'ombra che ho paura va a fare rispetto le altre o dite che una volta montata e' uguale ?
devildark
11-06-2014, 08:52
L ombra la fanno anche le normali ventoline, basta la metti in un angolino dv hai coralli se li hai che non han bisogno di molta luce
Domani vado a vedere ... Prenderò o le tunze con termostato o la teco 1 ... Diciamo quella che rompe meno il cono di luce !
Ce l'ho anche io quella vasca, con calma e pazienza m'ha dato delle discrete soddisfazioni...
Adesso sono in procinto di prendere un juwel lido 120 per ampliarmi riusando la stessa tecnica e adeguando la percentuale di potenza della plafoniera.
Per il regolatore di livello io uso il blau, mi ha fatto solo una volta uno scherzetto perché una lumachina ebbe la fantastica idea di entrare dentro il sensore e incastrarsi abbassando il galleggiante.
Ti lascio una foto del mio, per il momento non ho lo schiumatoio, ma quando allestirò il lido 120 dovrei prendere il tunze 9004 :-))
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t31.0-8/10470183_10204206738392397_4693283055609929605_o.j pg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |