PDA

Visualizza la versione completa : Problema Silicati Osmopure 75 Pro008 75 GPD

Nando.81
27-05-2014, 19:42
Salve, avrei un problema con l'impianto, da circa 1 anno ho acquistato un impianto d'osmosi il Forwater Osmopure 75 Pro008 75 GPD ( Impianto ad Osmosi a Bicchiere a 3 Stadi ) posto il link:
http://www.aquariumline.com/catalog/...di-p-7079.html

il problema è sorto nel momento in cui ho acquistato il test della jbl che misura i silicati ed ho scoperto che il mio impianto produce acqua con silicati maggiore di 2, in pratica simili a quelli dell'acqua di rubinetto.

ho il misuratore di serie tds e l'acqua in uscita è zero, l'unico problema sono i silicati, ma l'impianto dispone di un bicchiere per le resine che ho montato con la resina a viraggio di colore (avuta in dotazione con l'impianto) che attualmente è diventata dal verde al blu solo 1/3 della resina.

vorrei chiedere come mai ho questo problema e come posso risolverlo #23

DECASEI
30-05-2014, 16:03
Molto probabilmente deve sostituire i prefiltri e la resina anche se non credo che il test funziona correttamente... i test per i silicati non sono molto affidabili perchè non sono molto precisi.

Per controllare la qualità dell'acqua di osmosi si utilizza un conduttivimetro come quello di cui è dotato l'impianto....

Nando.81
30-05-2014, 16:49
La qualità dell'acqua attualmente è tds zero, mentre misurando con il COM100 è 8 microsimens / cm, vanno bene come valori non devo preoccuparmi per i silicati?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

DECASEI
30-05-2014, 17:32
La misura deve essere effettuata sempre dopo che l'impianto ha iniziato a lavorare per circa 10 minuti per non avere misure sballate.

Inoltre le cartucce indipendentemente dal valore riscontrato andrebbero sostituite entro e non oltre 12 mesi di funzionamento.

8 microsiemens è un valore alto rispetto a 0 di TDS .... dovresti avere un valore piu basso.

Nando.81
14-06-2014, 20:52
Vorrei aggiornare la situazione in quanto nel frattempo ho acquistato una resina Anti silicati direttamente nel filtro dell'acquario e i silicati sono scesi a 0,4

Nando.81
22-06-2014, 12:48
Problema risolto, semplicemente sostituendo la resina Anti silicati, in quanto anche se non a cambiato colore del tutto non effettuava più il suo dovere