PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per la popolazione dell'acquario?

Rok19
27-05-2014, 12:52
Ho un 75litri lordi che vorrei riavviare, ma non so che pesci mettere...l'unica cosa di cui sono sicuro è che ci voglio una coppia di Colisa perché mi piacciono tantissimo... Quali pesci convivono bene con loro sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista di valori dell'acqua? Magari anche per zone di provenienza... Aspetto vostre dritte!

Agro
27-05-2014, 13:33
Se vuoi tentare di riprodurli meglio da soli altrimenti un gruppetto di raspore.
Acqua tenera e subacida. ;-)

briciols
27-05-2014, 17:55
L'ideale per riprodurli come ti diceva Agro è il monospecifico cosi non ha rischi di predazioni! ;-)
Mi raccomando inserisci molti schermi visivi , barriere , ecc .. perchè questi anabantidi sono territoriali e hanno bisogno per l'appunto di barriere visive altrimenti il maschio tende a sfinire la femmina che con rifugi e barriere riesce invece a nascondersi e non essere sempre "in primo piano" . ;-)

Rok19
27-05-2014, 18:18
La mia idea in realtà non era quella di fare un acquario per la riproduzione, anche perché non penso proprio di esserne all'altezza...pensavo piuttosto di fare un acquario di comunità, ma che fosse una comunità "razionale" e che si avvicinasse il più possibile alla creazione di un ambiente simile a quello delle zone di provenienza dei Colisa che ho letto essere l'India, quindi più in generale l'Asia.

Agro
27-05-2014, 22:26
Allora meglio che inizi a studiarti per bene il biotopo, se sai l'inglese in rete trovi molto.
La complessità dipende molto dalla fedeltà che lo vuoi realizzare.
------------------------------------------------------------------------
prova a dare un occhiata qui
http://www.youtube.com/watch?v=Ci0V-Zgdgfs&list=PLA0vB_43hGV-BteP91SumFLXOMCf119c9

Bob_82
28-05-2014, 09:32
La mia idea in realtà non era quella di fare un acquario per la riproduzione, anche perché non penso proprio di esserne all'altezza...pensavo piuttosto di fare un acquario di comunità, ma che fosse una comunità "razionale" e che si avvicinasse il più possibile alla creazione di un ambiente simile a quello delle zone di provenienza dei Colisa che ho letto essere l'India, quindi più in generale l'Asia.

Eh ma in 75 litri lordi una volta che hai messo una coppia di colisa o meglio ancora un trio non credo potrai mettere altro.