Visualizza la versione completa : Ma i termoregolatori a doppia soglia....
..alla fine esistono? Dove si trovano?
Symphori
06-06-2006, 18:22
si che esistono, io l'ho comprato la scorsa settimana un fantini cosmi L02AI2A 12v, costo 70 euro.
Purtroppo però era l'ultimo ( :-)) ), comunque con il gruppo di acquisto risparmi qualche euro ma non so come si stanno organizzando.
ciao
http://www.invensyscontrolseurope.com/InvensysControlsEurope/it/ProductsServices/Eliwell/Controllorielettroniciperrefrigerazione/UniversalControllers/IC915NTC-PTCPt100-TCVI-IV.htm
http://www.fantinicosmi.com/prodotti/pdf/L02A-C-D.pdf
;-)
Symphori
06-06-2006, 19:01
l'eliwell 915 ha la sonda in acciaio PT100 non è schermata, una volta acquistata la sonda andrebbe protetta, magari con una provetta da laboratorio, da quanto ho potuto constatare ha un costo finale maggiore circa 60 euro per il termostato e circa 20 per la sonda.
Qualcuno ha provato ad utilizzare le sonde del fantini , la PT1000, sull'eliwell con esito negativo.
si che esistono, io l'ho comprato la scorsa settimana un fantini cosmi L02AI2A 12v, costo 70 euro.
Purtroppo però era l'ultimo ( :-)) ), comunque con il gruppo di acquisto risparmi qualche euro ma non so come si stanno organizzando.
ciao
regalamelo, tanto te che te ne fai? -28d#
Symphori
06-06-2006, 19:14
ciao
tu che te ne fai?
Symphori, la sonda costa 9 euro ( ne ho prese 2 ) e anche se di acciaio il tecnico della Eliwell telefonicamente mi hanno detto che posso immergerla completamente ( è molto precisa ) ed è ip 68 cioè stagna
Io l'ho messa nel nano completamente dentro l'acqua già' da 2 mesi...Ciao
Symphori
06-06-2006, 19:16
bè io l'ho vista e toccata, non è stagna ( che intendi? ).
A me hanno detto che costava una 15ina di euro piu iva.
Meglio se costa 9 euro.
Probabilmente non parliamo dello stesso modello ci sono svariati tipi di sonde con codici diversi,come anche di IC 915. Prima dell'acquisto infatti per sincerarmi ho chiamato almeno 10 volte la ditta e uno dei tecnici ( gentilissimo ) mi ha fornito il codice esatto per l'ordine e relativo prezzo ...effettivamente cmq, ripeto è in acqua da circa 2 mesi
..Ciao
Symphori
06-06-2006, 19:28
ciao
tu che te ne fai?
Non serve a vedere quando l'arrosto è pronto?
A parte gli scherzi, per avere il tutto l'unico modo è chiamare in ditta? Fatemi capire.....
Symphori
06-06-2006, 19:47
ma scusa non ti puoi organizzare con il gruppo di acquisto?
oppure
Vai in un negozio che vende il prodotto e lo ordini, a me dissero un paio di settimane di attesa.
maomig, la barba bianca non ce l'ho... ;-)
ma scusa non ti puoi organizzare con il gruppo di acquisto?
oppure
Vai in un negozio che vende il prodotto e lo ordini, a me dissero un paio di settimane di attesa.
maomig, la barba bianca non ce l'ho... ;-)
Guarda che mi pare di aver capito che il gruppo di acquisto sia miseramente fallito. Tu dove l'hai ordinato?
Symphori
06-06-2006, 20:22
io non l'ho ordinato...
a me l'ha rimediato un cliente dell'azienda per la quale lavoro.
io non l'ho ordinato...
a me l'ha rimediato un cliente dell'azienda per la quale lavoro.
Ho un'ultima domanda per te. Mi sai spiegare le differenze ed i vantaggi del tuo modello rispetto al L04BM (al quale sono interessato), ho visto che hanno anche sonde leggermente differenti....
le caratteristiche sono sul sito www.fantinicosmi.com
Symphori
07-06-2006, 19:42
maomig, non so consigliarti se il prodotto da te proposto sia meglio o peggio dell'L02AI2A.
Confronta le caratteristiche dei due apparecchi e fatti un idea.
Per esempio il fatto che le due sonde siano si entrambi PT1000 ma una ha 3 fili( la mia), l'altra 2 (quello da te proposto), sinceramente non so tecnicamente cosa cambi, per te la cosa importante è il range di controllo, che sia doppia soglia, che abbia un costo(possibilmente) inferiore all'altro e la disponibilità.
ciao
maomig, non so consigliarti se il prodotto da te proposto sia meglio o peggio dell'L02AI2A.
Confronta le caratteristiche dei due apparecchi e fatti un idea.
Per esempio il fatto che le due sonde siano si entrambi PT1000 ma una ha 3 fili( la mia), l'altra 2 (quello da te proposto), sinceramente non so tecnicamente cosa cambi, per te la cosa importante è il range di controllo, che sia doppia soglia, che abbia un costo(possibilmente) inferiore all'altro e la disponibilità.
ciao
Le caratteristiche del tuo sembrano più complete, anche se le funzioni di base sono uguali per entrambi. Quello a cui ero interessato io mi piace perchè è montabile direttamente a parete ed è alimentato direttamente dalla 220, tra l'altro costa anche 10 euri in più....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |